Regione Piemonte

Torino, venerdì 24 novembre 2017, 1361 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home AREA STAMPA AZIENDALE ARCHIVIO COMUNICATI STAMPA ANNO 2016 Il Cantiere dell'Arte arriva al Pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna di Torino - Pianoforte all'ingresso di via Ventimiglia

Il Cantiere dell'Arte arriva al Pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna di Torino - Pianoforte all'ingresso di via Ventimiglia

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 12 Dicembre 2016 11:18

Torino, 12 dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA

Il Cantiere dell'Arte arriva al Pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna di Torino
Pianoforte all'ingresso di via Ventimiglia

Nuova tappa del "Cantiere dell'Arte", progetto della Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus, che, con la regia del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, sta trasformando gradualmente luoghi di transito, attesa e degenza dell'ospedale Sant'Anna di Torino, tra i più grandi d'Europa per la Ginecologia ed Ostetricia.

Il progetto, concepito di concerto con la Città della Salute di Torino, contribuisce alla qualità delle relazioni all'interno dell'ospedale con colori scelti in base alla cromoterapia ed ai linguaggi delle Arti.

Oggi sono al lavoro, per rispondere ai desideri del personale, dei pazienti e delle loro famiglie, gli studenti dell'ITIS Avogadro: 24 ragazzi e due ragazze, con un'azione di pittura collettiva, interverranno con pennelli e colori nell'area di attesa del Pronto Soccorso ed all'ingresso di via Ventimiglia 1. Un segno di cura e rispetto nei confronti delle donne.

L'operazione, accompagnata al pianoforte (ricevuto dall'AVO - Associazione volontari ospedalieri) dal Maestro Mario G.V. Calisi, è stata resa possibile da un contributo della Consulta Regionale Femminile del Piemonte. Proprio il pianoforte, sistemato all'ingresso dell'ospedale in via Ventimiglia, sarà un'ulteriore novità nell'ottica dell'operazione di umanizzazione dell'ospedale.

L'Addetto Stampa
Pierpaolo Berra
Per informazioni: tel.: 335 / 1222559

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Dicembre 2016 11:25 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2017 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.