Regione Piemonte

Torino, giovedì 23 novembre 2017, 1971 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home AREA STAMPA AZIENDALE COMUNICATI STAMPA ANNO 2017 15 piccoli pazienti oncologici dell'ospedale Regina Margherita di Torino al Bioparco ZOOM

15 piccoli pazienti oncologici dell'ospedale Regina Margherita di Torino al Bioparco ZOOM

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 25 Ottobre 2017 12:29

Torino, 25 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA

15 piccoli pazienti oncologici dell'ospedale Regina Margherita di Torino al Bioparco ZOOM

Una giornata speciale dopo la riabilitazione per i bambini amanti degli animali. Vedere il sorriso sulla faccia dei piccoli ricoverati, anche per lunghe degenze, nel reparto di Oncologia ortopedica dell'ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, è l'obiettivo di tutti i medici che lavorano nell'ospedale cittadino, eccellenza nazionale, e per raggiungerlo hanno deciso, dopo aver concluso con successo il periodo di riabilitazione, di esaudire anche un desiderio comune dei bambini.

I piccoli avevano infatti spesso parlato del loro amore per gli animali ed avevano fantasticato su viaggi in posti esotici alla scoperta di Paesi lontani. I medici e Zoom hanno così lavorato insieme per realizzare la loro fantasia ed hanno studiato una giornata ad hoc che permetta ai più piccoli di scoprire gli animali di tantissime specie diverse, all'interno di habitat che ricostruiscono ambientazioni asiatiche ed africane, e di prendersene cura.

Durante la giornata si trasformeranno in biologi ed accudiranno tutte le specie presenti al Parco: prepareranno il cibo, lo distribuiranno negli habitat - in primis Madagascar e Savana - e monitoreranno i diversi esemplari, assicurandosi del loro benessere insieme ai keeper del Parco. Un modo originale per coinvolgere i bambini e per passare una giornata spensierata in compagnia dei genitori e dei medici che li hanno seguiti durante le cure. A fine giornata verrà consegnato a ciascuno il diploma di "Un giorno da Keeper". I bambini, di età compresa tra i 6 ed i 15 anni, saranno accolti nel Parco allestito per i festeggiamenti di Halloween e riceveranno un biglietto gratuito per tornare nei week end e vivere l'atmosfera della più famosa festa a tema zucca.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 25 Ottobre 2017 12:36 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2017 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.