Regione Piemonte

Torino, martedì 23 aprile 2024, 895 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home FONDAZIONI Fondazione LENE THUN - Onlus

Fondazione LENE THUN - Onlus

logo_thunPresidente: Gerhart Gostner
Responsabile: Lucia Adamo

Sede Legale: Via Galvani Strabe, 29 - 39100 Bolzano
Tel. 0471/245435 Fax. 0471/245185
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.fondazionelenethun.org

Sede Operativa: Ospedale Infantile Regina Margherita
Piazza Polonia, 94 - 10126 Torino
Reparto di Oncoematologia - Reparto Malattie Metaboliche

La ceramico terapia

La Fondazione Lene Thun ONLUS è impegnata nella realizzazione di servizi permanenti di "terapia ricreativa" attraverso la modellazione della ceramica. Operando in diversi contesti patologici e di disagio, soprattutto nell'ambito dell'età pediatrica e giovanile all'interno di ospedali, diventa vero e proprio supporto psicologico durante il periodo di malattia.

La Fondazione negli ospedali

L'attività della Fondazione si realizza attraverso laboratori di ceramico terapia offerti gratuitamente alle strutture terapeutiche. Dal 2014, ci stiamo impegnando per dare vita ad un progetto molto ambizioso che prevede la realizzazione nei maggiori centri ospedalieri italiani dotati di reparti di oncoematologia pediatrica, di laboratori permanenti di terapia ricreativa attraverso la modellazione della ceramica.

Bambini e ragazzi, trovano un prezioso aiuto per affrontare il periodo di malattia modellando la ceramica; sia per sé stessi, sia per dare vita a splendide opere collettive che saranno utilizzate per abbellire gli spazi spesso spogli degli ospedali o altri luoghi. I laboratori permanenti, prevedono almeno un incontro settimanale di 3 ore e sono sostenuti dall'attività di un team di ceramisti e dal contributo di volontari che condividono con noi questi progetti.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 18 Gennaio 2018 11:41 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.