Regione Piemonte

Torino, giovedì 09 luglio 2020, 996 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home GRAZIE DA... Reparto S.A.P.I/Centro SIDS/Pronto Soccorso (Regina Margherita)

Reparto S.A.P.I/Centro SIDS/Pronto Soccorso (Regina Margherita)

Venerdì 22 Maggio 2020 08:06

"Caro Direttore dell'Ospedale Regina Margherita,

le scrivo per elogiare il vostro Pronto Soccorso, Reparto S.A.P.I e Centro SIDS. Il giorno 2 maggio 2020 mi sono recata in pronto soccorso con i miei gemelli Simone e Mattia , nati am arzo prematuri, per apnee sospette Abbiamo ricevuto un'accoglienza SUPER c/o il Pronto soccorso, dottoresse ed infermiere giovani, dolcissime e preparate oltre che simpatiche e tranquillizzanti (che in un momento di preoccupazione non guasta).

I gemelli sono stati in osservazione e dopo i primi accertamenti la mattina del 3 maggio siamo stati trasferiti in S.A.P.I.

Li è iniziata una lunga settimana di controlli e analisi e siamo stati subito accolti dal Dott. SAVINO che ho amato fin da subito per la sua positività e allegria. Ogni giorno aveva sempre una parola buona e di speranza per tutte le mamme presenti nel reparto che assistevano i loro piccoli In quella settimana ho avuto modo di conoscere ed essere assistita da tante OSS e infermiere e i miei gemelli erano sempre visitati da eccellenti pediatre (FRANCESCA una di queste). Voglio citare in particolare Maristella, Emanuela (Zia Emi pazza di Simone), Filomena, Carmela e Alessia che sono sempre state dolcissime coi miei cuccioli e mi hanno sempre aiutata se in difficoltà.

Tutte capitanate da Nicoletta (innamorata del mio Mattia) che mi ha perfino insegnato il massaggio neonatale (una VERA COCCOLA) e a cui faccio i miei complimenti per l'ottima efficienza dell'intero reparto!!

Tra l'altro la fortuna di avere un pasto caldo a pranzo e cena la ritengo una cosa molto importante in questo momento di emergenza sanitaria per i genitori che almeno non devono preoccuparsi di quell'aspetto...

Ringrazio infine immensamente il centro SIDS ed in particolare la dott.ssa Silvia Noce per avermi dare la soluzione ai problemi dei miei gemelli e tranquillizzata per il futuro dandomi dei PREZIOSI consigli. Molto meticolosa nel suo lavoro e rassicurante per noi mamme preoccupate!!

GRAZIE DI CUORE DOTTORESSA!!!

Inutile dire che ho imparato tante cose in quella settimana (lavaggi nasali, somministrazione terapia via bocca tramite tettarella, etc.) e soprattutto ho capito che in Piemonte siamo davvero fortunati ad avere un'ECCELLENZA come il REGINA MARGHERITA.

Grazie ancora per le cure amorevoli date ai miei cuccioli.

Con immenso affetto!!  MAMMA SARA"

RINGRAZIAMENTO AUTORIZZATO DALL'UTENTE PER LA PUBBLICAZIONE ON-LINE SUL SITO AZIENDALE

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 22 Maggio 2020 13:00 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2020 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.