Regione Piemonte

Torino, venerdì 19 aprile 2024, 908 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home

GENETICA MEDICA U - PRENOTAZIONI E PRELIEVI

PDF  Stampa  E-mail 
Indice
GENETICA MEDICA U
PRENOTAZIONI E PRELIEVI
EQUIPE
ATTIVITÀ E INFORMAZIONI GENERALI
TELEVISITA
DOCUMENTI E MODULI
LA RICERCA
Tutte le pagine

PRENOTAZIONI E PRELIEVI

  • Prenotazione consulenze genetiche dell'Adulto, del Bambino e Oncologiche:
    - Tel. 011.633.6771 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 12.00
    - tramite fax al numero 011.633.5181, inviando impegnativa, dati anagrafici completi e recapito telefonico, tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. inviando impegnativa per consulenza genetica (codice del catalogo regionale 897.73 "prima visita genetica"), dati anagrafici completi e recapito telefonico
  • Prenotazione Esame Cromosomico Post-Natale:
    il Medico Specialista richiedente il cariotipo costituzionale è tenuto alla compilazione del Modulo richiesta esame cromosomico post-natale (MODU.SC.020) e del Modulo di consenso al trattamento dati e campioni (MODU.SC.003) da fornire al paziente insieme all'impegnativa e al referto della visita specialistica o della consulenza genetica (vedi Documenti e Moduli e scheda informativa "Analisi del cariotipo costituzionale").
    Una volta in possesso dei suddetti documenti, per la prenotazione dell'esame, rivolgersi al Centro Prelievi del presidio OIRM-Sant'Anna con le seguenti modalità:
    - via fax: inviando i 4 documenti e il pdf dichiarazione di atto notorio al numero 011.313.5101
    - via e-mail: inviando i 4 documenti e il pdf dichiarazione di atto notorio all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
    - di persona: presentando i 4 documenti dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 15.00 presso la Segreteria del Centro Prelievi Unificato (vedi pagina web del centro prelievi per eventuali restrizioni di accesso).
    Il modulo di consenso al trattamento dati e campioni può essere trattenuto dal Medico richiedente crocettando l'opzione sul Modulo richiesta esame cromosomico post-natale e se nel modulo stesso sono compilate sia l'indicazione all'esame sia la box con la sintesi clinica non è necessario allegare il referto della visita specialistica.

  • Prelievi di sangue per l'esecuzione di Test Genetici Molecolari:
    il Medico Specialista richiedente esami di genetica molecolare è tenuto alla compilazione del Modulo richiesta analisi molecolari del laboratorio di competenza (presidio Molinette o del presidio OIRM) e del Modulo per la raccolta del consenso trattamento dati e campioni da fornire al paziente insieme all'impegnativa (vedi Documenti e Moduli).

    Per l'esecuzione del prelievo, presentarsi senza prenotazione con impegnativa, referto di consulenza genetica o visita specialistica e moduli suddetti al Centro Prelievi del presidio Regina Margherita/Sant'Anna (piazza Polonia, 94), dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.00 per gli ADULTI e dalle ore 8.00 alle ore 9.30 per i BAMBINI (tel. 011.313.5561).
    Se il prelievo di sangue è finalizzato alla sola esecuzione di test genetici non serve il digiuno.


Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Settembre 2023 10:06 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.