Regione Piemonte

Torino, venerdì 20 ottobre 2017, 1153 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home SOVRACUP

Sovracup

PDF  Stampa  E-mail 

sovracup prenotazioniSISTEMA REGIONALE SOVRACUP

Dal 2007 è attivo il SovraCUP, il call center unificato per la prenotazione di prime visite ed esami diagnostici presso le Aziende Sanitarie Locali e gli altri ospedali della città di Torino e provincia.
Il numero per le chiamate da telefono fisso è: 840-705.007 (da cellulare 011-516.06.66). La telefonata da numero fisso è “ad addebito ripartito”: l'utente paga solo il primo scatto, mentre il resto viene addebitato al servizio sanitario. Tutta a carico del cittadino, invece, la chiamata da cellulare.
Attivo da lunedì da venerdì, dalle ore 8.30 alle 16.30, il servizio prevede che i centralinisti possano, grazie a una postazione in collegamento con le agende telematiche di tutti i presidi e gli ambulatori delle altre Aziende Sanitarie cittadine e provinciali, fissare gli appuntamenti per centinaia di tipologie di prestazioni direttamente presso l’Azienda scelta dall’utente o in quella in cui i tempi di attesa risultino minori.

Il servizio permette di:

  • prenotare visite specialistiche e controlli diagnostici su tutte le Aziende Sanitarie integrate nel sistema di SovraCup;
  • razionalizzare e sveltire la ricerca di strutture in grado di erogare prestazioni sanitarie nei tempi richiesti;
  • ottimizzare l'offerta di prestazioni sanitarie;
  • contenere il fenomeno delle liste di attesa;
  • ottenere in tempi rapidi elementi per l'analisi dei comportamenti degli utenti in merito alle prenotazioni

E' possibile scaricare la modulistica o informativa relativa alle preparazioni regionali per gli esami specialistici che lo richiedono ed eventuali altre avvertenze specifiche necessarie dal sito  SISTEMA REGIONALE DI SOVRACUP-WEB.

Servizio SOVRACUP  On-line

Se desiderate effettuare una prenotazione on-line per una visita o un esame specialistico, potete compilare la pagina relativa indicando i dati che vi verranno richiesti. Sarete contattati telefonicamente da un operatore del Call Center, nel giorno da voi scelto, per concordare l'appuntamento secondo le disponibilità presenti.

Nel caso in cui preferiate ricevere via mail la prenotazione vi sarà inviato un promemoria dell'appuntamento assegnatovi in base alla prestazione richiesta, che non sarà possibile spostare, se non telefonicamente contattando il Call Center SOVRACUP (840.705.007 da telefono fisso/ tel. 011.5160666 da cellulare - dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30)

Vi ricordiamo che attraverso questo servizio è possibile anche disdire un appuntamento prenotato sul SOVRACUP (tramite sportello o Call Center SOVRACUP), entro 2 giorni lavorativi precedenti, onde evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla D.G.R. N 14-10073 del 28/07/03.

E' possibile inoltre scaricare la modulistica relativa alle preparazioni regionali per gli esami specialistici che lo richiedono ed eventuali altre avvertenze specifiche necessarie dal sito http://www.ruparpiemonte.it.

 

 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2017 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.