Regione Piemonte

Torino, giovedì 19 ottobre 2017, 1720 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home COME FARE PER... INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA NORME DI COMPORTAMENTO DURANTE LA DEGENZA

NORME DI COMPORTAMENTO DURANTE LA DEGENZA

PDF  Stampa  E-mail 

ricoveroNORME DI COMPORTAMENTO DURANTE LA DEGENZA

 

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino è luogo di cura e di lavoro: gli utenti sono pertanto invitati a mantenere una condotta rispettosa sia dei pazienti sia del personale in servizio.

Si rammenta che in tutti gli ambienti dell’A.O.U. è vietato fumare.

L'assunzione da parte dei pazienti di farmaci non prescritti dal medico ospedaliero può essere nociva per possibili effetti collaterali con le terapie in corso.

La presenza dei bambini negli ospedali sarebbe da evitarsi al di sotto dei 12 anni: se ne sconsiglia pertanto l’ingresso all’interno dei reparti.

È preferibile non ricevere più di 2 visitatori per volta, al fine di non disturbare gli altri ricoverati.

Gli orari di visita possono subire delle variazioni in base all’organizzazione interna di ogni singolo reparto; vi sono poi alcuni reparti in cui, per la tutela della tranquillità degli ospiti e/o per motivi di igiene, si rendono necessarie particolari limitazioni alle visite.

Gli utenti sono tenuti a rispettare comunque gli orari del reparto così come le eventuali limitazioni di accesso indicate dal personale.

Per l’utilizzo (con cuffie / auricolari) di apparecchi radio-TV nelle camere di degenza occorre rivolgersi al personale di reparto.

Ove non espressamente vietato, l’uso del cellulare va limitato nel rispetto della quiete altrui (dopo le ore 21 occorre disattivare le suonerie). Prima di utilizzare il cellulare, per evitare eventuali interferenze radio con le apparecchiature mediche occorre sempre, anche in assenza degli appositi cartelli di divieto, chiedere il permesso al personale di reparto.

Si invita a non depositare oggetti o bottiglie sui davanzali interni o esterni delle finestre per non esporre i passanti a rischio di infortunio.

Durante la degenza ordinaria il paziente dispone di un armadietto e un comodino per riporre il vestiario e gli oggetti personali. Nel preparare l’occorrente per il ricovero si prega di tenere conto delle dimensioni limitate degli arredi, invitando pertanto a contenere il più possibile il proprio bagaglio.

Si sconsiglia di tenere con sé oggetti di valore, gioielli, somme elevate di denaro e di lasciare incustoditi valori o portafogli: il personale non ne è responsabile.

In caso di esaurimento all’interno dei bagni di sapone, carta asciugamani, carta igienica o copri-wc si prega di avvisare il personale di reparto che provvederà al rifornimento.

Il personale sanitario è deputato a fare rispettare le norme di comportamento per il buon andamento del reparto e per il benessere dell’utenza.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Ottobre 2014 09:36 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2017 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.