Regione Piemonte

Torino, mercoledì 18 ottobre 2017, 1551 visitatori

 

Regione Piemonte

Presidio SANT'ANNA

PDF  Stampa  E-mail 

RICOVERO D'URGENZA ED EMERGENZA

La risposta all'emergenza sanitaria viene assicurata dal Pronto Soccorso e garantisce l'intervento in ostetricia e ginecologia.

Qualora non fossero confermate le caratteristiche di urgenza, la visita e' considerata "visita ambulatoriale" e quindi soggetta a pagamento ticket.

Modalità di attivazione

Il ricovero urgente è attivato:

  • tramite guardia medica,
  • trasporto assistito,
  • accesso diretto

RICOVERO ORDINARIO PROGRAMMATO

L'Ospedale garantisce il ricovero ordinario programmato per patologie non urgenti che non possono essere risolte in forma ambulatoriale.

Modalità di attivazione
La prenotazione del ricovero per gli interventi chirurgici addominali e/o ginecologici avviene dalle 13:00 alle 14:30, di persona o telefonicamente al num. 011.313.4348, presso l' ufficio "STANZA 7" dell' Ospedale S.Anna - Via Ventimiglia 1 - piano 1°- percorso C.

Documenti necessari per il ricovero: Codice fiscale, Tessera sanitaria, Carta d'identita', richiesta del medico curante o specialista.

RICOVERO ORDINARIO A CICLO DIURNI (DAY HOSPITAL - DAY SURGERY)

L'assistenza a ciclo diurno consiste in un ricovero o cicli di ricoveri programmati ciascuno di durata inferiore ad una giornata.
Viene effettuato per:

  • Interruzione volontaria di gravidanza (IVG)
  • Piccoli interventi chirurgici ginecologici
  • Accertamenti e cicli di terapia

Modalità di accesso e prenotazione

  • La prenotazione per I.V.G. deve avvenire di persona presso l'Accettazione Amministrativa - Ufficio 13 - Via Ventimiglia 1, Piano Terra con la seguente documentazione:
    richiesta di interruzione di gravidanza ai sensi della L. 194/1978 (per le minorenni richiesta di interruzione di gravidanza con autorizzazione di coloro che esercitano la patria potestà o del Giudice Tutelare);
  • per le cittadine italiane e straniere iscritte al Servizio Sanitario Nazionale:
    FOTOCOPIA FRONTE E RETRO DEL DOCUMENTO D'IDENTITA', della TEAM (Tessera Sanitaria con indicazione del CODICE FISCALE) e del LIBRETTO SANITARIO rilasciato dalla A.S.L;
  • per le straniere NON iscritte al Servizio Sanitario Nazionale e presenti da più di 90 giorni sul territorio Italiano:
    FOTOCOPIA DEL PASSAPORTO o del DOCUMENTO D'IDENTITA' rilasciato dallo Stato di appartenenza e FOTOCOPIA del FOGLIO S.T.P. o E.N.I. rilasciato dai Centri ISI.
  • Orari: Lun/Ven ore 9.00 - 14.00 - telefono 011 - 313.4594/4595
    (presentandosi dalla ore 9:00 alla ore 12:00 è possibile effettuare gli esami pre-ricovero, dopo la prenotazione e non è necessario il digiuno). 

RICOVERO IN REGIME DI LIBERA PROFESSIONE

E' possibile effettuare ricoveri a pagamento, presso il reparto "libera professione", situato al 4° piano Clinica Universitaria.

I medici specialistici e gli altri operatori sanitari svolgono questa attivita' al di fuori del loro normale orario di servizio. Le tariffe delle prestazioni sono stabilite in accordo con l'amministrazione secondo parametri di legge.

Il reparto è composto da 12 posti letto, disposti in 6 camere, che saranno abitualmente destinati all'attività di ricovero.

DIMISSIONI

Al momento della dimissione i medici curanti predispongono una relazione sanitaria che viene consegnata, insieme alla documentazione clinica. Inoltre ad ogni mamma viene consegnata "l'agenda della salute" (dalla nascita all'adolescenza) compilata nella parte che riguardo il Bilancio di Salute Neonatale e l'avvio dell'alimentazione illustrata, e rinforzata nei messaggi di prevenzione dei primi mesi di vita del bambino.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 22 Novembre 2016 11:51 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2017 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.