Regione Piemonte

Torino, lunedì 20 novembre 2017, 1088 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home LABORATORIO ANALISI LABORATORIO BIOCHIMICA CLINICA/CENTRO PRELIEVI BALDI E RIBERI - MOLINETTE

BIOCHIMICA CLINICA (Baldi e Riberi) - ATTIVITA' AMBULATORIALI

PDF  Stampa  E-mail 
Indice
BIOCHIMICA CLINICA (Baldi e Riberi)
AVVISI E INFORMAZIONI PER GLI UTENTI
DOCUMENTI
ATTIVITA' DI RILIEVO
ATTIVITA' AMBULATORIALI
MODALITA' DI ACCESSO ALLE PRESTAZIONI SVOLTE PRESSO IL CENTRO PRELIEVI
Tutte le pagine

ATTIVITA' AMBULATORIALI

Il Centro Prelievi della Struttura Complessa Biochimica Clinica effettua le attività amministrative e sanitarie per accettazione dei pazienti, ritiro dei campioni biologici, esecuzione prelievi e consegna dei referti di tutte le prestazioni eseguite dalle Strutture afferenti al Dipartimento di Medicina di Laboratorio e presso i Laboratori di altri Dipartimenti dell'Azienda, per pazienti ambulatoriali convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale e per pazienti in regime di solvenza.

L'informazione sul tipo di prestazioni erogabili attraverso il Centro Prelievi all'utenza ambulatoriale e alle Aziende Ospedaliere esterne è fornita attraverso la messa online sul sito aziendale e, in loco, dall'Elenco delle Prestazioni.

I referti possono essere ritirati presso gli sportelli amministrativi o spediti al domicilio con un corriere, se richiesto dall'Utente all'atto dell'accettazione e/o della prenotazione.

In ottemperanza alla legge sulla privacy, il ritiro dei referti relativi alle prestazioni ambulatoriali può essere effettuato esclusivamente dall'Utente o da una persona che presenti opportuna delega scritta e documento di riconoscimento.

Il pagamento del ticket può essere effettuato presso gli appositi sportelli "Pago Ticket" dislocati nell'Azienda o presso Istituto Intesa Sanpaolo. L'ammontare del ticket per analisi richieste deriva dalle disposizioni di legge ("Nomenclatore tariffario regionale" DGR n. 11-6036 del 02/07/2013.). Per eventuali esami di approfondimento è previsto l'emissione di un ticket aggiuntivo.

Per le prestazioni in attività libero professionale e per Cliniche/Case di Cura e Strutture Sanitarie Private è applicata una tariffa maggiorata del 5% (Delibera nr 624 del 26/06/2014 AOU Città della Salute e della Scienza : " Esami di laboratorio effettuati dal DML: approvazione tariffe aziendali per prestazioni svolte in attività istituzionale ed in regime di libero professionale - definizione modello convenzione da stipularsi con strutture pubbliche regionali e di convenzione/ accordo di collaborazione da stipularsi con strutture pubbliche extra - regionali e private. Modifiche a deliberazione nr 378 del 30/04/2014)

Le esenzioni previste, (tranne quelle per età e reddito, che sono autocertificate), devono essere riportate sull'impegnativa dal medico curante, secondo le disposizioni vigenti.

Eventuali reclami verbali o telefonici possono essere presentati direttamente al Direttore di Dipartimento di Medicina di Laboratorio e/o al Direttore della Struttura Complessa Biochimica Clinica, disponibili per qualsiasi problema o segnalazione. Per eventuali segnalazioni scritte che non richiedono risposta, l'Utente può compilare un modulo (CangURP) predisposto dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico, disponibile presso la sala d'attesa principale e che si può impostare nella apposita cassetta.

Il Centro Prelievi effettua:

  • la consegna i referti tutti i giorni feriali, dalle ore 11.00 alle 16.00 rispettando le seguenti modalità:

- dalle 11.00 alle 15.00 previo ritiro del numero presso il Box Informazioni (erogazione numeri dalle 10,30)

- dalle 15.00 alle 16.00 direttamente agli sportelli 1 e 2 "senza numero"

  • le Prenotazioni possono essere effettuate:

- al Centro Prelievi, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 15.00 anche da persone, diverse dall'intestatario della prestazione, in possesso di regolare impegnativa e a conoscenza di tutti i dati anagrafici, indirizzo, codice fiscale e recapito telefonico (indispensabili alla prenotazione);

eliminacode

- presso lo sportello 4 previo ritiro del numero dall'apposito erogatore (distribuzione numeri dalle 10.00 alle 15.00) posto presso il medesimo sportello;

- inviando copia dell'impegnativa medica via fax e/o via e-mail

Quando necessario sono forniti i contenitori e le istruzioni appropriate alla corretta raccolta di campioni biologici.

 



Ultimo aggiornamento ( Lunedì 25 Settembre 2017 11:02 )
 
Torna indietro


Sondaggio Biochimica Clinica/Centro Prelievi Baldi e Riberi

Biochimica Clinica/Centro Prelievi Baldi e Riberi - Come valuti le informazioni fornite in questa pagina?
Biochimica Clinica/Centro Prelievi Baldi e Riberi - Come valuti le informazioni fornite in questa pagina?
 

Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2017 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.