Regione Piemonte

Torino, martedì 16 aprile 2024, 1059 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

PREMESSA

PDF  Stampa  E-mail 

amministrazione_traspDecreto Legislativo n. 33 del 14 Marzo 2013

PREMESSA

Il decreto legislativo n. 33/2013 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
La sezione 'Amministrazione Trasparente' sostituisce ed integra la sezione 'Trasparenza valutazione e merito', precedentemente disponibile su questo sito.

Presentazione

Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 71, del 6 dicembre 2013 è stata recentemente costituita, con decorrenza 1 gennaio 2014, l'Azienda Ospedaliero-Universitaria della Città della Salute e della Scienza di Torino, la quale succede all'omonima azienda ospedaliera in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi di qualunque genere relativi alle funzioni ed alle attività ad esse conferite, assumendone i relativi diritti ed obblighi.

L'Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino, era stata costituita con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 45, del 19.06.2012. Nell'Azienda erano confluite le ex Aziende A.O.U. San Giovanni Battista di Torino, A.O. CTO/M. Adelaide e A.O. OIRM S. Anna, dichiarate estinte in pari data.

Con Legge regionale 28 marzo 2012, n. 3 a oggetto "Disposizioni in materia di organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale" erano state, inoltre, istituite le Federazioni Sovrazonali – Società consortili a responsabilità limitata di diritto privato cui avevano aderito tutte le aziende sanitarie regionali dell'area - quali forme di coordinamento sovrazonale e di integrazione funzionale dei servizi. L'Azienda è stata ente consorziato della Federazione Sovrazonale Piemonte 1 Torino Sud Est. Alla Federazione Sovrazonale Piemonte 1 Torino Sud Est erano state gradualmente attribuite le funzioni e le attività correlate all'acquisizione di servizi, service, noleggi e lavori nonché di acquisto materiale.

Con Legge regionale 13 novembre 2013, n. 20, a far data dal 1 gennaio 2014, si è disposto lo scioglimento delle sopra citate Federazioni sovrazonali. 

Nonostante l'Azienda, come sopra sintetizzato, stia attuando un complesso e non ancora concluso processo di riorganizzazione, si è ritenuto obiettivo prioritario assicurare l'accesso al maggior numero di informazioni sul sito istituzionale, in conformità con quanto disposto dal d. lgs. 33/2013. In virtù di tale scelta si è deciso di pubblicare le informazioni previste dalla normativa per quanto, in alcuni casi, le stesse fossero ancora riferibili alla disciolte Aziende.

Per quanto sopra, l'Amministrazione informa l'utenza che molti dei documenti ed atti soggetti a pubblicazione ad oggi presenti nell'apposita sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale sono già stati oggetto di revisione alla luce della costituzione della nuova Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino. Per i restanti documenti non ancora pubblicati sono in corso le necessarie procedure di revisione.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 06 Febbraio 2015 15:34 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.