Regione Piemonte

Torino, martedì 21 novembre 2017, 1067 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home AREA STAMPA AZIENDALE ARCHIVIO COMUNICATI STAMPA - ANNO 2014 La Scuola di Medicina di Torino e l'Università dell'Illinois firmano una convenzione in campo urologico

La Scuola di Medicina di Torino e l'Università dell'Illinois firmano una convenzione in campo urologico

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 10 Dicembre 2014 14:36

Torino, 10 dicembre 2014

COMUNICATO STAMPA

La Scuola di Medicina di Torino e l'Università dell'Illinois firmano una convenzione in campo urologico

La Scuola di Medicina dell'Università degli Studi di Torino e l'Università dell'Illinois firmano una convenzione in campo urologico e diventano "gemellate".

Giovedì 11 dicembre 2014 alle ore 16,30, presso l'Aula Biancalana dell'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino, si svolgerà un incontro dal titolo "Università di Torino incontra l'Università dell'Illinois a Chicago". Durante tale incontro si presenterà ufficialmente la convenzione tra le due Università fortemente voluta dal professor Simone Crivellaro, chirurgo di Urologia Robotica laureatosi presso la Facoltà di Medicina di Torino ed attualmente assistant professor presso la University of Illinois at Chicago in collaborazione con il professor Bruno Frea (Direttore della clinica Urologica dell'ospedale Molinette e dell'Università degli studi di Torino) ed il professor Paolo Gontero (operante nella suddetta struttura). Nell'ambito di tale affiliazione si potranno effettuare scambi per formazione di studenti, medici specializzandi e medici specializzati di qualunque ramo. L'evento è destinato ad informare chiunque sia interessato ad intraprendere un percorso professionale in ambito medico negli Stati Uniti. Vi parteciperanno, oltre ai suddetti, il professor Ervin Kocjancic ed il professor Craig Niederberger, rispettivamente vice chairman e chairman del dipartimento di Urologia della University of Illinois at Chicago), il professor Ezio Ghigo (Direttore della Scuola di Medicina di Torino) ed il professor Roberto Albera, a capo del Dipartimento di Scienze Chirurgiche. L'evento è supportato dalla Onlus APU (Associazione per il Progresso Urologico).

L'Addetto Stampa

Pierpaolo Berra

Per informazioni: tel.: 335 / 12.22.559

 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2017 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.