Regione Piemonte

Torino, sabato 25 novembre 2017, 952 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home AREA STAMPA AZIENDALE ARCHIVIO COMUNICATI STAMPA - ANNO 2015 Alena SEREDOVA per "AIUTARE I BAMBINI: C'E' QUALCOSA DI PIU' DOLCE?"

Alena SEREDOVA per "AIUTARE I BAMBINI: C'E' QUALCOSA DI PIU' DOLCE?"

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 04 Dicembre 2015 13:33

Venerdì 4 Dicembre 2015

COMUNICATO STAMPA

Alena SEREDOVA per "AIUTARE I BAMBINI: C'E' QUALCOSA DI PIU' DOLCE?"

Venerdì 4 Dicembre alle ore 10.30 presso l'ospedale Sant'Anna di Torino (entrata Corso Spezia, 60 - 4° piano)

Presentazione della nuova campagna di CODE'CRAI OVEST in favore della Fondazione "CRESCERE INSIEME AL SANT'ANNA ONLUS".

Eccezionalmente nel nuovo Reparto di Neonatologia e di Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale Sant'Anna di Torino (di prossima apertura e inaugurazione) è stata ALENA SEREDOVA a dare il taglio quest'anno al megapanettone da record, dal peso di mezzo quintale, offerto da "Maina" con cui Codé Crai Ovest (fra i più importanti Gruppi d'acquisto a livello nazionale e locale) aprirà, in occasione del Natale, la nuova raccolta fondi a favore della Fondazione "Crescere Insieme al Sant'Anna Onlus" dell'omonimo ospedale torinese.

Continua così la raccoltà fondi per una grande iniziativa di solidarietà, rivolta ai piccoli "in difficoltà" dell'Ospedale Sant'Anna di Torino, giunta ormai alla sua settima edizione e realizzata in collaborazione con Ascom-Confcommercio Torino e provincia.

La raccolta fondi si terrà anche nelle principali piazze/vie della città, sabato 5 e domenica 6 dicembre, in particolare in via Roma angolo via Maria Vittoria, via Lagrange angolo via Cavour, piazza Gran Madre, via Cesare Battisti, Chiesa della Crocetta e naturalmente l'Ospedale Sant'Anna di Torino

Sarà possibile partecipare alla mobilitazione per il Sant'Anna anche in una trentina di supermercati Crai.

L'intero ricavato (euro 10 ciascun panettone) sarà interamente devoluto alla Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna Onlus.

La Fondazione, grazie alle tante iniziative di solidarietà organizzate in questi anni, ha già raggiunto molti importanti traguardi, tra cui l'apertura del nido fisiologico, collocato proprio al centro del terzo piano dell'ospedale Sant'Anna, quello che ospita i Reparti di Ostetricia, per poter essere facilmente e comodamente raggiungibile dalle mamme e dai papà.

Info: www.fondazionesantanna.it

GLI APPUNTAMENTI PER LA FONDAZIONE CRESCERE INSIEME AL SANT'ANNA ONLUS

VENERDI' 4 DICEMBRE:

ORE 10.30: taglio del megapanettone con Alena Seredova e consegna del megapanettone

agli ospiti della Casa della Divina Provvidenza di Torino.

SABATO 6 E DOMENICA 7 DICEMBRE

ORE 10-19.30: vendita dei panettoni presso i gazebo della Fondazione nelle principali piazze e vie di Torino.

Per contribuire si può versare direttamente la propria donazione:

la Banca Sella Ag. B1 di Torino c/c 052866947170 ABI 03268 CAB 01010 CIN E IBAN IT19O0326801009052866947170;,

oppure destinare il proprio 5 per mille alla Fondazione: C.F. 97670750013.

DICHIARAZIONI

Dr Daniele Farina Primario Divisione Pediatrica Neonatale dell'Ospedale Sant'Anna e Vicepresidente della Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna.

"Questa collaborazione riprende e continua quanto fatto negli anni passati grazie a partner d'eccellenza come Codè Crai Ovest e Maina. Il sostegno e l'entusiasmo che ci trasmettono Codè Crai Ovest e Maina ci spronano a continuare nel nostro lavoro con ancora più volontà e finalmente vediamo concretizzarsi gli sforzi di tanti anni di collaborazione insieme. La nuova Terapia Intensiva Neonatale è quasi finita e sarà pronta ad iniziare la sua attività nei primi mesi del prossimo anno".

Lino Ferraro Presidente Codè Crai Ovest

"Da sette anni Code Crai Ovest si è messa al servizio di una importante iniziativa di solidarietà per finanziare la costruzione del nuovo Reparto di Neonatologia dell'Ospedale Sant'Anna di Torino. Insieme a Maina, azienda d'eccellenza nel panorama dolciario piemontese e insieme ai soci e ai collaboratori il nuovo Reparto sta per essere completato. Siamo convinti che anche quest'anno, in occasione delle Feste Natalizie, torinesi e non contribuiranno alla vendita benefica di quello che per tutti è diventato il "Panettone Sant'Anna". Grazie quindi a tutti coloro, che in questi anni hanno permesso il realizzarsi di un grande progetto, aiutare i bambini che necessitano di cure in un Reparto attrezzato e accogliente".

Dott. Piero Boccalatte Presidente Crai Secom e Vicepresidente Codè Crai Ovest

"Stiamo vivendo un lungo periodo di crisi economica: i redditi delle famiglie vanno male ormai da alcuni anni,i conti dello Stato ancora peggio! In queste situazioni i fondi pubblici,i denari che dallo Stato vengono "girati" ai servizi, vengono sempre più ridotti. Anche la sanità subisce tagli a volte indiscriminati. Ecco che difendere con deciso impegno finanziario le nostre eccellenze in campo ospedaliero diventa un'impellente necessità.

Anche quest'anno noi di Crai Piemonte ribadiamo quindi il nostro impegno a favore del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva del Sant'Anna di Torino garantendo che tutti (ripeto tutti) i fondi raccolti saranno devoluti alla Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna Onlus.

Grazie a tutti coloro che collaboreranno a questo nostro sforzo!!"

Maria Luisa Coppa Presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia

"Siamo molto orgogliosi, noi di Ascom di aver partecipato in questi anni ad una vera e propria sfida, rendere possibile, con la collaborazione di tutti, la realizzazione di un ambizioso progetto: la costruzione di un nuovo reparto di Neonatologia ed essere di aiuto ad una struttura ospedaliera , vero e proprio presidio del territorio e punto di riferimento nazionale per la cura dei più piccoli. Con il nostro impegno continueremo ad essere al fianco della Fondazione Crescere insieme al Sant'Anna Onlus ringraziando commercianti e consumatori che hanno accordato la loro fiducia ad un così importante obiettivo".

pdf Comunicato stampa (pdf - 728 KB)

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 04 Dicembre 2015 13:42 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2017 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.