Regione Piemonte

Torino, martedì 16 aprile 2024, 1186 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO ANAP - Associazione Nazionale "Gli amici per la pelle" - Onlus

ANAP - Associazione Nazionale "Gli amici per la pelle" - Onlus

PDF  Stampa  E-mail 

logo_anap
Presidente:
Gabriella OLIVA

Vicepresidente: Ugo VIORA

 

Sede: Via Sestriere, 129 - 10098 Cascine Vica Rivoli 
Tel/Fax
011.9574987
Sito web:
http://www.anapweb.it/
Email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Missione

L'Associazione Nazionale "Gli Amici per la Pelle" ANAP Onlus nasce nel Novembre 1982 per iniziativa di un gruppo di malati di psoriasi e di artrite psoriasica.
E' un organismo autonomo, apartitico, indipendente, senza scopo di lucro e dal 16-08-1993 è iscritta nel Registro Regionale del Volontariato della Regione Piemonte Settore Sanitario (legge quadro sul volontariato 266/91) e successivamente (D.L. 460 97) è diventata ONLUS di diritto. Vive unicamente delle quote associative, dell''elargizione del 5‰ per mille e di erogazioni liberali di privati, Enti, fondazioni.

È dotata di una Commissione Scientifica composta da illustri clinici Dermatologi, Reumatologi, Ortopedici e Psicoterapeuti.

L'Associazione è attiva nel diffondere presso i malati le conoscenze preventive che possono aiutare a minimizzare l'importanza delle lesioni (non grattarsi, evitare traumi meccanici lievi di ogni tipo sulla cute, utilizzare emollienti, evitare fumo ed alcol ed adottare uno stile di vita sano, fare attenzione ai farmaci di uso comune, alcuni dei quali possono stimolare la psoriasi, affidarsi alla gestione dello specialista); inoltre svolge attività di aiuto psicologico presso la propria sede, ricerca convenzioni vantaggiose per i malati con stabilimenti termali che erogano terapie utili nella gestione generale della malattia.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Maggio 2021 13:19 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.