Regione Piemonte

Torino, venerdì 19 aprile 2024, 1929 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO AMAR Piemonte - Associazione Malati Reumatici del Piemonte - Onlus

AMAR Piemonte - Associazione Malati Reumatici del Piemonte - Onlus

PDF  Stampa  E-mail 

logo amar
Presidente:
Maria Teresa TUNINETTI

Vice Presidente: Daniela ROMAGNOLO

 

Sede: c/o Viora - Corso Trapani, 49 - 10139 Torino 
Tel.:
335.1372113 - Fax 011.3851043
Sito web:
www.amarpiemonte.org/
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Missione

Nata a fine Gennaio 2013 su iniziativa di alcuni malati di Artrite Reumatoide ed altre patologie reumatiche, AMaR Piemonte Onlus è iscritta al Registro Regionale delle Onlus ed è in corso l'iter per l'iscrizione al Registro Regionale del Volontariato, settore Sanità.

Appena nata, l'associazione ha ottenuto la federazione all'ANMAR, Associazione Nazionale Malati Reumatici, di cui fin dalla costituzione condivide principi e programmi.

L'AMaR Piemonte Onlus è un organismo apolitico, apartitico ed indipendente e si mantiene autonoma dalla classe medica, pur operando in stretto rapporto con tutti gli specialisti che si occupano di patologie reumatiche e con le Società Scientifiche, SIR in testa.

Si finanzia unicamente con le quote associative versate dagli aderenti e le erogazioni liberali e/o elargizioni di denaro che Enti pubblici o privati e comuni cittadini vogliano destinarle.

L'Associazione si propone di fare da tramite tra Pazienti e Istituzioni, comprendendo le esigenze di queste ultime e tentando di mediarle con le problematiche e le necessità dei malati.

Aiuta e sostiene i cittadini affetti da malattie reumatiche, fornendo loro consigli pratici e supporto anche psicologico: parlare dei propri problemi con chi li condivide con noi è sempre utile ed aiuta, talora, a superarne le difficoltà.

Sviluppa progetti autonomi di comunicazione e divulgazione della conoscenza delle malattie reumatiche ed è parte attiva nei tavoli regionali dedicati alle patologie reumatiche.

Tutti coloro che siano affetti da malattie reumatiche (iscritti o meno all'Associazione), i loro familiari e chiunque sia interessato ad approfondire la conoscenza delle patologie reumatiche e dei problemi (fisici, psicologici, lavorativi, ecc.) ad esse connessi possono contattarci per avere colloqui, anche approfonditi.

Per ora la nostra azione si concentra su Torino, ma è prevista dallo Statuto l'apertura di Sezioni in ogni provincia del Piemonte, mentre nella sola provincia di Torino sarà possibile dare vita a più sottosezioni. 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Maggio 2021 12:55 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.