Regione Piemonte

Torino, martedì 31 marzo 2020, 1132 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home AVVISI ALL'UTENZA

Avvisi all'utenza

avviso utenzaIn questa sezione sono pubblicate tutte le variazioni, sospensioni o riduzioni delle attività assistenziali dell'A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino.


Supporto psicologico per familiari dei ricoverati in Città della Salute

Nella difficile condizione psicologica di separazione dai propri cari in questa situazione di emergenza, a causa del ricovero nei reparti di Città della Salute, il Servizio di Psicologia Clinica è a disposizione per fornire un supporto psicologico a distanza ai familiari dei ricoverati stessi.
Per accedere al servizio si può inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando come oggetto "supporto psicologico per familiari di pazienti ricoverati" e segnalando nome, cognome e recapito telefonico a cui essere contattati.
Gli psicologi operanti all'interno della SSD Psicologia Clinica ricontatteranno entro 48 ore dal lunedì al venerdì coloro che invieranno la richiesta.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 30 Marzo 2020 07:19 )
 

Continuità terapeutica per pazienti della SC Reumatologia

Nel rispetto delle disposizioni vigenti relative alla emergenza COVID-19, la SC Reumatologia effettua esclusivamente le prestazioni in classe U e B.

Per garantire la massima disponibilità del farmaco Tocilizumab (RoActema) endovenoso ai pazienti affetti da COVID-19 e nello stesso tempo garantire la continuità terapeutica dei pazienti affetti da artrite reumatoide in terapia endovenosa con questo farmaco, abbiamo iniziato a richiamare telefonicamente tutti i pazienti, ai quali verrà proposta il passaggio alla terapia sottocutanea ed inviati al loro indirizzo di posta elettronica la prescrizione, il piano terapeutico e le richieste per gli esami di controllo.

Inoltre per ridurre l'accesso di pazienti in regime ambulatoriale presso l'ospedale, al fine di limitare la possibilità di contagio, si procederà, anche per altri farmaci, con l'avvio di terapia con formulazione sottocutanea per tutti i pazienti che attualmente stanno assumendo il medesimo farmaco per via endovenosa.

Pertanto la stessa procedura utilizzata per Tocilizumab sarà effettuata per i pazienti affetti da artrite reumatoide in terapia con Abatacept (Orencia) e per i pazienti affetti da Lupus Eritematoso Sistemico (LES) in terapia con Belimumab (Benlysta), convertendo la terapia da endovenosa a sottocutanea.

Infine saranno richiamati i pazienti affetti da Arterite Gigantocellulare per verificare le indicazioni relative al dosaggio della terapia cortisonica e al monitoraggio della malattia e del trattamento con Tocilizumab (Roactemra) sottocute.

Questo senza la necessità di ritirare la documentazione cartacea e pertanto evitando ai pazienti trasferimenti dal proprio domicilio all'ospedale.

Disponibilità telefonica di un MEDICO REUMATOLOGO per COMUNICAZIONI indispensabili ogni GIORNO FERIALE, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Al fine di garantire una continuità per i pazienti già in cura, è attivato, per la durata dell'emergenza COVID-19, un servizio di consulenza telefonica al seguente numero: 011/633.5548 o 011/633.6702, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Questo servizio ha la finalità di garantire la continuità ai pazienti già in cura per necessità cliniche e non sostituisce le regolari modalità di prenotazione.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Marzo 2020 11:03 )
 

Supporto psicologico telefonico per donne in gravidanza o in puerperio

Servizio erogato dal parte SSD Psicologia Clinica, Presidio Ospedaliero S. Anna, anche per chi è quarantena o in isolamento domiciliare per il COVID-19

La gravidanza e il puerperio rappresentano una fase delicata nel ciclo di vita della donna e delle coppie. L'attuale situazione di emergenza COVID-19 può esporre le donne ad un incremento dei vissuti di stress, preoccupazione, ansia e solitudine correlate all'isolamento imposto dalle restrizioni necessarie e al limitato accesso ai Servizi esistenti sia presso l'Ospedale che sul territorio.
Il servizio di consulenza ed eventuale successiva presa in carico telefonica può fornire uno spazio di condivisione delle emozioni che accompagnano la gravidanza e di sostegno importante nel percorso del-la genitorialità.
Per accedere al servizio le donne interessate possono inviare una mail all'indirizzo:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando un recapito telefonico a cui essere contattati.
Il Team è costituito da psicologi con esperienza nell'ambito dell'ostetricia e della perinatalità che contattano telefonicamente entro 48 ore dei giorni feriali le donne che ne hanno fatto richiesta via mail.

  • Dr.sa Giovanna Cacciato
  • Dr.sa Sara Carletto
  • D.sa Monica Depadova
  • Dr.sa Paola Sacco
  • Dr.sa Alessandra Sena
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 19 Marzo 2020 11:54 )
 

Limitazioni oraria ingressi pedonali e veicolari COVID-19 - P.O. Molinette

Si avvisa che, a fronte delle necessità di attuare controllo accurato di tutti gli accessi, da oggi 13 marzo 2020, le postazioni e i relativi passaggi pedonali e veicolari, avranno il seguente orario:

  • C.so Bramante, 88/90 (ingresso principale): aperto dalle 7.00 alle 21.00 TUTTI i giorni, con PRE-TRIAGE attivo dalle 7.00 alle 21.00
  • C.so Bramante, 94 (rampa veicolare Pronto vecchio): aperto 24 ore su 24 TUTTI i giorni, SOLO per dipendenti autorizzati e pazienti dializzati o pazienti diretti alla camera calda; NON presente pre-triage, in orario dalle 7.00 alle 21.00 i pazienti verranno inviati per il PRE-TRIAGE al Cancello di C.so Bramante, 88, l'accesso dalle 21.00 alle 7.00 è previsto SOLO per i dipendenti autorizzati
  • Via Cherasco, 3 (portineria): aperto in orario dalle 7.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì, con PRE-TRIAGE attivo
  • Via Cherasco, 15 (Neuroscienze): aperto in orario dalle 7.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì, con PRE-TRIAGE attivo
  • Via Cherasco, 23 (ingresso principale Ospedale San Lazzaro): aperto in orario dalle 7.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì, con PRE-TRIAGE attivo
  • Via Santena (portineria, lato sbarra): aperto 24 ore su 24 TUTTI i giorni, con PRE-TRIAGE attivo dalle 7.00 alle 21.00, l'accesso dalle 21.00 alle 7.00 è previsto SOLO per i dipendenti autorizzati.
  • Presidio SGAS (ingresso Via Cavour): aperto in orario dalle 7.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì, con PRE-TRIAGE attivo
  • Dental School (ingresso 2° piano): aperto in orario dalle 7.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì, con PRE-TRIAGE attivo
  • Presidio San Vito: i pazienti che accedono al Servizio Dialisi verranno controllati per eventuale sintomatologia a cura del personale sanitario del servizio stesso.

SI RIBADISCE PERTANTO CHE IN ORARIO DALLE 21.00 ALLE 7.00 E' CONSENTITO L'ACCESSO SOLO AI DIPENDENTI AUTORIZZATI.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Marzo 2020 12:20 )
 

Chiusura anticipata Centro Prelievi Molinette

Si avvisa l'utenza che, a partire da lunedì 16 marzo 2020, il Centro Prelievi - Sede Molinette osserverà il seguente orario: dalle ore 7.15 alle 15.00

Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Marzo 2020 12:21 )
 

Modifica orario apertura ufficio consegna Cartelle Cliniche

A partire dall'11 marzo e sino al 4 aprile 2020, come da comunicazioni del concessionario del servizio società "Datamanagement Italia", gli orari di apertura al pubblico dell'ufficio "Rilascio copia Cartelle Cliniche", sito in via Tenda 2 subiranno le seguenti modifiche:

  • giorni feriali dalle 8:00 alle 17:00
  • sabato chiuso

Con l'occasione, si ricorda agli interessati che è possibile fare richiesta della copia della Cartella Clinica inviando una e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

anche al file di ottemperare ale disposizioni in materia di "contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19".

Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Marzo 2020 12:22 )
 

Dichiarazione di Volontà Donazioni Organi e Tessuti

Avviso_RID_home_coronavirusPer la raccolta della Dichiarazione di Volontà alla Donazione di Organi e Tessuti, potete presentarvi allo sportello solo previo appuntamento telefonando allo 011/6335314 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30, dal lunedì al venerdì. Il richiedente sarà ricontattato dall'operatore addetto all'attività.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 25 Marzo 2020 12:53 )
 
Pagina 1 di 4

Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2020 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.