Regione Piemonte

Torino, mercoledì 12 dicembre 2018, 1248 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home CALENDARIO EVENTI CONVEGNI E SEMINARI "IN PROGRAMMA" Dettaglio evento :: EVENTO ECM: L'Osteoporosi in Oncologia e Nefrologia (...)

[ Indietro ]PDFStampaE-MailvCal/iCal

EVENTO ECM: L'Osteoporosi in Oncologia e Nefrologia (...)

Data:
Sab 05 Mag 2018
Orari:
08:30 alle 14:30
Luogo:
Salone di Rappresentanza (1 piano) - Ospedale S. Croce
Indirizzo:
Via Michele Coppino, 26 - 12100 Cuneo
Persona di contatto:
S.S. Formazione e Valutazione degli Operatori - A.O. S. Croce e    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Telefono:
0171/616373 Fax 0171/616371

Informazioni aggiuntive

locandinaL'Osteoporosi in Oncologia e Nefrologia: quando e come trattare.

Responsabile Scientifico: Dr.ssa Laura GIANOTTI - Dirigente Medico S.C. Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo - A.O. S. Croce e Carle di Cuneo

pdf Brochure (pdf - 196 KB)

 

L'evento cod. 29625 è stato accreditato dal Provider Regionale n. 906 - A.O. S. Croce e Carle di Cuneo. Sono stati assegnati n. 6 crediti ECM a tutte le figure professionali destinatarie dell'evento.

 

Destinatari

L'Evento è prioritariamente rivolto agli operatori afferenti al Dipartimento di Area Medica dell'A.O. S. Croce e Carle di Cuneo e delle altre Aziende interessate.

Figure Professionali

Fisioterapista - Infermiere - Medico (Medici di Medicina Generale e Specialisti in Anestesia e Rianimazione, Dietologia, Ematologia, Endocrinologia, Fisiatria, Geriatria, Malattie Infettive, Medicina Interna, Nefrologia, Oncologia, Ortopedia, Radiologia, Reumatologia, Urologia)

Razionale

L'osteoporosi è una malattia dello scheletro, caratterizzata dalla compromissione della resistenza dell'osso, con aumento della fragilità e del rischio di fratture. È una malattia molto diffusa. I costi di questa patologia sono molto elevati sia in termini economici che di mortalità e perdita di autonomia. Alcuni individui presentano un rischio maggiore di sviluppare l'osteoporosi, in particolare i soggetti anziani, coloro che sono affetti da peculiari patologie o trattati con terapie ad impatto negativo sull'osso.

L'obiettivo di questo evento è quello di mettere a confronto la conoscenza e  l'esperienza di medici specialisti coinvolti nella gestione e cura di alcune malattie e condizioni che si associano a osteoporosi.

Tratteremo di malattia oncologica e renale e della condizione del post-trapianto d'organo, con l'obiettivo di delineare un percorso di cura integrato multidisciplinare.

Segreteria Organizzativa

  • S.S. Formazione e Valutazione degli Operatori - A.O. S. Croce e Carle di Cuneo
  • Tel. 0171/616373 Fax 0171/616371
  • Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2018 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.