Regione Piemonte

Torino, domenica 23 settembre 2018, 942 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home CALENDARIO EVENTI CONVEGNI E SEMINARI "IN PROGRAMMA" Dettaglio evento :: EVENTO: I lunedì pomeriggio della Prevenzione e Salute

[ Indietro ]PDFStampaE-MailvCal/iCal

EVENTO: I lunedì pomeriggio della Prevenzione e Salute

Date:
Mar 01 Mag 2018 - Lun 28 Mag 2018
Orari:
16:30 alle 18:30
Luogo:
Centro di Biotecnologie Molecolari - Università Torino
Indirizzo:
Via Nizza, 52 - Torino

Informazioni aggiuntive

locandinaCorretti stili di vita per vivere più a lungo in salute.

Ciclo di incontri organizzato dall'Associazione "Più Vita in Salute".

pdf Depliant (pdf - 805 KB)

pdf Locandina  (pdf - 419 KB)

pdf Comunicato stampa (pdf - 115 KB)

 

 

Associazione "Più Vita in Salute".

La nostra Associazione da ormai quattro anni organizza Incontri e Conferenze finalizzate a promuovere la prevenzione delle malattie, in particolare di quelle cronico - degenerative, che oggi rappresentano le prime cause di morbilità, invalidità e mortalità.

Anche quest'anno presentiamo un programma di Conferenze che si terranno in due cicli di cui il primo nei mesi di aprile e maggio ed il secondo nei mesi di ottobre novembre 2018.

Durante gli Incontri del 2017 si é verificato un costante incremento di interesse e di partecipazione da parte dei Cittadini tanto da farci sentire orgogliosi e desiderosi di continuare la nostra iniziativa. Vi presentiamo il Calendario del primo Ciclo del 2018, relativo a "I Lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute".

Ricordiamo che tale iniziativa è finalizzata a diffondere informazioni e consigli preziosi per incrementare la durata e la qualità della vita e per mantenersi giovani nonostante il trascorrere degli anni e le difficoltà che ne conseguono.

Le prossime conferenze forniranno, come sempre, indicazioni essenziali per adottare un'alimentazione sana e corretta e per promuovere tutti quegli stili di vita che consentono di ottenere più vita in salute.

Vogliamo sempre sottolineare che il vivere in salute è più una scelta che un destino e pertanto la prevenzione delle principali malattie è da ritenersi un dovere che dobbiamo sentire, rispettare e tradurre in pratica tanto più che siamo noi stessi i primi a beneficiarne.

Gli Incontri saranno tenuti come tradizione il Lunedì pomeriggio, con orario dalle 16,30 alle 18,30 presso la sede del Centro di Biotecnologie Molecolari dell'Università di Torino sita in via Nizza al n. 52 a Torino, nell'aula Darwin.

La partecipazione del pubblico é libera ed è consentita sino ad esaurimento dei posti.

Segnaliamo inoltre il particolare incontro del 14 maggio p.v. alle ore 15,00 presso l'Aula Magna "Achille Mario Dogliotti" della Città della Salute, dove l'argomento "Il Trapianto Cardiaco" verrà illustrato a partire dai tempi del prof. Christian Barnard, quindi dal primo storico trapianto a quelli di oggi con le attuali ed avveniristiche tecniche chirurgiche.

Come indicato nei file allegati, il ciclo di conferenze é patrocinato da diversi Enti pubblici ed è realizzato grazie al supporto di alcune strutture pubbliche e private e soprattutto grazie alla gentile concessione dell'aula da parte del Centro di Biotecnologie Molecolari dell'Università di Torino. Un ultimo particolare grazie agli insigni Relatori per la loro preziosa disponibilità e collaborazione.

Nel ringraziare per l'attenzione e per la cortese collaborazione alla diffusione, porgiamo un cordiale saluto.

Torino, 14 marzo 2018 Roberto Rey e Giovanni Bresciani

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La nostra Associazione da ormai quattro anni organizza Incontri e Conferenze finalizzate a promuovere la prevenzione delle malattie, in particolare di quelle cronico - degenerative, che oggi rappresentano le prime cause di morbilità, invalidità e mortalità.

 

         Anche quest’anno presentiamo un programma di Conferenze che si terranno in due cicli di cui il primo nei mesi di aprile e maggio ed il secondo nei mesi di ottobre novembre 2018.

 

            Durante gli Incontri del 2017 si é verificato un costante incremento di interesse e di partecipazione da parte dei Cittadini tanto da farci sentire orgogliosi e desiderosi di continuare la nostra iniziativa.  Vi presentiamo il Calendario del primo Ciclo del 2018, relativo a “I Lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute“.

            Ricordiamo che tale iniziativa è finalizzata a diffondere informazioni e consigli preziosi per incrementare la durata e la qualità della vita e per mantenersi giovani nonostante il trascorrere degli anni e le difficoltà che ne conseguono.

            Le prossime conferenze forniranno, come sempre, indicazioni essenziali per adottare un’alimentazione sana e corretta e per promuovere tutti quegli stili di vita che consentono di ottenere più vita in salute.

            Vogliamo sempre sottolineare che il vivere in salute è più una scelta che un destino e pertanto la prevenzione delle principali malattie è da ritenersi un dovere che dobbiamo sentire, rispettare e tradurre in pratica tanto più che siamo noi  stessi i primi a beneficiarne.

 

            Gli Incontri saranno tenuti come tradizione il Lunedì pomeriggio, con orario dalle 16,30 alle 18,30  presso la sede del Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino sita in via Nizza al n. 52 a Torino, nell’aula Darwin. 

 

            La partecipazione del pubblico é libera ed è consentita sino ad esaurimento dei posti.

 

            Segnaliamo inoltre il particolare incontro del 14 maggio p.v. alle ore 15,00 presso l’Aula Magna “Achille Mario Dogliotti” della Città della Salute, dove l’argomento “Il Trapianto Cardiaco” verrà illustrato a partire dai tempi del prof. Christian Barnard, quindi dal primo storico trapianto a quelli di oggi con le attuali ed avveniristiche tecniche chirurgiche.

 

            Come indicato nei file allegati, il ciclo di conferenze é patrocinato da diversi Enti pubblici ed è realizzato grazie al supporto di alcune strutture pubbliche e private e soprattutto grazie alla gentile concessione dell’aula da parte del Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino.  Un ultimo particolare grazie agli insigni Relatori per la loro preziosa disponibilità e collaborazione.

 

            Nel ringraziare per l’attenzione e per la cortese collaborazione alla diffusione, porgiamo un cordiale saluto.

 

Torino,  14  marzo  2018                                                                                                                                                       Roberto Rey   e   Giovanni Bresciani

Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2018 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.