Centrale Operativa 118

Stampa 

Come funziona la Centrale Operativa 118

Alla vostra chiamata rispondono gli operatori che organizzano gli interventi di soccorso. A seconda del caso segnalato viene inviato il mezzo più idoneo per un intervento rapido e qualificato.

La Centrale Operativa 118 può far fronte, 24 ore su 24, a qualsiasi emergenza potendo contare sulla presenza di personale specializzato e sull’impiego di ambulanze, elicotteri e squadre di soccorso.

Inoltre è in grado di garantire un piano di soccorsi coordinati mediante un contatto diretto con tutti gli altri organismi che intervengono in caso di emergenza (Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, ecc.).

E’ prevista anche la rilevazione in tempo reale della disponibilità di posti letto nei reparti di emergenza degli ospedali della regione, consentendo la destinazione dei pazienti soccorsi a secondo della patologia presentata.

I nuclei della Centrale Operativa 118 sono:

- Valutazione Sanitaria

- Medico di C.O.

- Gestione ambulanze Torino

- Gestione ambulanze provincia (TO)

- Gestione elisoccorso

- Soccorso alpino speleologico piemontese

- Sala maxiemergenza

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Febbraio 2017 11:07 )