ANALISI DEI PROCESSI ASSISTENZIALI, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE

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gestioneafferente alla Direzione Amministrativa
Coordinamento Area Giuridico Economica

Direttore Struttura Complessa: in attesa di nomina

 

SEDE E CONTATTI

Presidio Molinette

  • Ubicazione: Corso Bramante 88 - 10126 Torino - 2° e 3° piano ex-casa Suore

Contatti telefonici e recapiti:

Direttore S.C. Programmazione e Controllo: in attesa di nomina
Email: -

Segreteria di Struttura:

  • Tel. 011.633.5062 - 6458 - 7096 - Fax 011.633.5284
  • Orari apertura al pubblico: 8:00 – 16:00
  • E-mail istituzionale di struttura: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

In staff al Direttore di Struttura Complessa:

  • Dott.ssa Lucia DELL'ORCO - Tel. 011.633.4637 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

S.S. Flussi Informativi:

  • Dott. Antonio NUZZO - Tel 011.633.6352 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Settore Programmazione e Analisi Direzionali:

  • Dott.ssa Paola ALARIA - Tel. 011.633.5065 - 5719 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Settore Pianificazione Strategica:

  • Dott.ssa Maria Rosa CANE - Tel. 011.633.5154 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Settore Metodi e Controllo:

  • Dott. Enzo Massimo LAURETTA - Tel. 011.633.4274 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Referenti Responsabili dei Flussi Informativi Dipartimentali (R.I.F.):

  • Barbara Bera - Dipartimento Oncologia (Direttore Prof. RICARDI) - Tel. 011.633.4989 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Cinzia Balma - Dipartimento Medicina Generale e Specialistica (Direttore Prof. GHIGO) - Tel. 011.633.6042 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Graziella Brusa - Dipartimento Ginecologia ed Ostetricia (Direttore Dott. DE SANCTIS - temp.) - Tel. 011.313.4697 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Luca D'Ambrosio - Dipartimento Patologia e Cura del Bambino "Regina Margherita" (Direttore - Dott.ssa FAGIOLI) - Tel. 011.313.5306 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Carla D'Asdia - Dipartimento Neuroscienze, Salute Mentale (Direttore Dott. VILLARI) - Tel 011.633.5755 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Raffaela Rizzolo - Dipartimento Ortopedia Traumatologia e Riabilitazione (Direttore Prof. MASSAZZA) - Tel. 011.693.3617 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Tiziana Lingua - Dipartimento Chirurgia Generale e Specialistica (Direttore Prof. MORINO) - Tel. 011.633.6791 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Marco Cavallero - Dipartimento Medicina di Laboratorio (Direttore Prof.ssa CASSONI) + Dipartimento Diagnostica per Immagini e Radioterapia (Direttore Prof. FONIO) - Tel. 011.633.7187 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Delapa Lorella - Dipartimento Anestesia Rianimazione ed Emergenza (Direttore temp. Dr. BERARDINO) - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel. 011.633.6139
  • Procopio Michelina - Dipartimento Cardiovascolare e Toracico (Direttore Prof. RINALDI) - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel. 011.633.5975

Settori e nomi dei Responsabili

  • S.S. Flussi Informativi - Dirigente Dott. Antonio Nuzzo
  • Settore Segreteria
  • Settore Programmazione e Analisi Direzionali – Dirigente Dr.ssa Paola Alaria
  • Settore Pianificazione Strategica - Dirigente Dott.ssa Maria Rosa Cane
  • Settore Metodi e Controllo

Attività principali

Settore Segreteria

  • Gestione rapporti istituzionali con altre SS.CC.
  • Supporto amministrativo ai Settori della S.C. Programmazione e Controllo
  • Gestione tabulati di presenza
  • Gestione digitalizzazione e conservazione della documentazione/privacy

Staff al Direttore di Struttura

  • Formazione: gestione a supporto della S.C.
  • Gestione a supporto organizzativo della S.C.
  • Referente coordinamento delle strutture centrali ambulatoriali dei Presidi aziendali utilizzati a supporto delle visite a regime Libera Professione

S.S. Flussi informativi

  • raccolta e sistematizzazione dei dati per soddisfare i debiti informativi (es: SDO, modelli COA, LA, file F) nei confronti degli interlocutori interni ed esterni all'Azienda
  • cura l'alimentazione dei cruscotti di monitoraggio delle attività aziendali a partire dal dato analitico, conformandosi alle specifiche tecniche previste per ogni flusso informativo
  • reingegnerizzazione e adeguamento dei flussi informativi per renderli rispondenti ai fabbisogni formativi emergenti
  • supporto alla progettazione e profilazione per l'integrazione dei flussi informativi tra gli applicativi e all'implementazione di tecniche innovative di analisi statistica attraverso la predisposizione di procedure informatizzate
  • realizzazione di sistemi integrati patient-oriented con modelli di record-linkage
  • monitoraggio indicatori di costo

Settore Programmazione e Analisi Direzionali

  • Supporto Direzione Generale per predisposizione linee strategiche aziendali, dei piani programmatici e degli obiettivi dipartimentali;
  • Coordinamento processo di budgeting
  • Contabilità analitica e reportistica aziendale
  • Supporto all'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV)
  • Relazioni direzionali e del Collegio Sindacale. Il settore si suddivide in ulteriori due macro-attività:
    1. Gestione/elaborazione dati report di andamento
    2. Gestione/elaborazione dati report di controllo

Settore Pianificazione Strategica

  • Valutazioni connesse con DGR 36-6480 7 ottobre 2013 "Istituzione Piano Regionale delle Tecnologie Biomediche e PLTB"
  • Supporto redazione bilanci
  • Valutazione attuazione piani e programmi trasversali delle diverse funzioni aziendali
  • Interfaccia con il settore Metodi e Sistemi su specifici progetti

Settore Metodi e Controllo

  • Supporto alla direzione della struttura per ottimizzazione processi e raggiungimento obiettivi
  • Coordinamento attività rilevazione scorte per Cdc in sede di inventario
  • Coordinamento attività informative per sviluppo e divulgazione strumenti informatici nei cdc
  • Supporto progettazione e sviluppo S.I. Aziendale

REFERENTI RESPONSABILI DEI FLUSSI INFORMATIVI: (Nota Delibera n. 556 del 28/04/2016)

L'attività consiste nel:

  • verificare, in ambito dipartimentale la corretta applicazione delle procedure contabili di rilevazione e registrazione dati
  • supportare l'aggiornamento del piano dei centri di costo e degli altri sistemi di codici utilizzati in ambito dipartimentale, verificandone contestualmente il corretto utilizzo
  • verificare e diffondere periodicamente la reportistica interna, supportando il Direttore di Dipartimento e i responsabili ai vari livelli per l'analisi e l'interpretazione dei risultati e corredando eventualmente la reportistica di elementi di approfondimento (analisi di dettaglio, informazioni extra contabili, note tecniche, ecc)
  • supportare il Direttore di Dipartimento per la stesura di rapporti o relazioni di carattere gestionale
  • Formazione Reporting
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Febbraio 2024 11:31 )