Stampa

CONVEGNO: Narrazioni che disegnano mondi (..)

Date:
Ven 05 Ott 2018 - Sab 06 Ott 2018
Luogo:
Biella - Centro Congressi Città Studi
Indirizzo:
c.so G.Pella 2/b - Biella
Persona di contatto:
S.S. Formazione e Sviluppo Risorse Umane ASL BI   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Telefono:
015/15153218

Informazioni aggiuntive

pensieri circolariNarrazioni che disegnano mondi
Vivere la complessità, fare la differenza

Terzo convegno biennale di "Pensieri Circolari: narrazione, formazione e cura"

pdf Pieghevole e programma  (pdf - 842 KB)

pdf CALL for poster (pdf - 556 KB) per la presentazione di contributi in forma di poster (entro il 10/09/2018)


Razionale

Le storie costituiscono un potente dispositivo per porre in relazione le persone.
Attraverso di esse le conoscenze, i pensieri, le esperienze e le emozioni degli uni entrano in contatto con quelle degli altri in una circolarità relazionale.
Narrazione e ascolto danno vita a una processualità a spirale, a un sistema di costruzione sociale dei significati e dei vissuti.
Tutto si crea e si trasforma in funzione delle interazioni e degli scambi reciproci, secondo traiettorie imprevedibili, sorprendenti e generatrici di mondi possibili. Anche in tal senso, i processi narrativi e le storie che li animano si propongono come sistemi complessi.
Co-evoluzione e complessità costituiscono pertanto costrutti che ci aiutano a com-prendere le pratiche di cura improntate al paradigma narrativo nei diversi contesti operativi, formativi e di promozione della salute. Questi i temi sui quali è focalizzata la III edizione di Pensieri Circolari.

Destinatari e accreditamento formativo

Il convegno è rivolto a tutte le professioni sanitarie e socioeducative per un totale di 450 partecipanti.

E' stato richiesto l'accreditamento ECM per tutte le figure professionali sanitarie. L'assegnazione dei crediti è vincolata alla partecipazione al 100% del tempo dell'iniziativa formativa e al superamento della verifica di  apprendimento.

Modalità e costo di iscrizione

Per questo evento è attiva la modalità di iscrizione on line sul portale della Regione Piemonte per la Formazione Continua in Sanità https://www.formazionesanitapiemonte.it
codice corso 30796

È fondamentale indicare, all'atto dell'iscrizione on line, un indirizzo email valido.

I partecipanti saranno assegnati ai Laboratori e ai Workshop (che sono parte integrante del percorso accreditato) seguendo l'ordine di iscrizione e tenendo conto delle preferenze che saranno raccolte attraverso il modulo che sarà loro inviato dalla segreteria. Si consiglia pertanto agli interessati di iscriversi possibilmente con un largo anticipo rispetto all'evento.

La partecipazione al convegno è GRATUITA per i DIPENDENTI ASL BI.
Per i partecipanti non dipendenti ASL BI è prevista una quota di iscrizione, comprensiva del servizio catering, di € 50,00 IVA inclusa.