Stampa

EVENTO ECM: Il sistema di governo dei tempi di attesa (...)

Data:
Mar 14 Nov 2017
Orari:
09:00 alle 17:00
Luogo:
Aula Magna "A.M. Dogliotti" - Presidio Molinette
Indirizzo:
Corso Bramante, 88 - Torino
Persona di contatto:
Maria Domenica DE LUCA   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Telefono:
011/6335117 - Fax. 011/6335116

Informazioni aggiuntive

locandinaIl sistema di governo dei tempi di attesa e dell'apprpriatezza prescritti della Regione Piemonte ed il Progetto Rao - Agenas. 1^ Edizione

Responsabili Scientifici:

- Dott.ssa Emanuela ZANDONA'
- Dott.ssa Ida Marina RACITI
- Dott.ssa Barbara MITOLA

pdf Programma (pdf - 170 KB)

 

ECM Regione Piemonte - Codice: 28430 - Crediti ECM: 5

Destinatari

Partecipanti n. 199 

Professionisti delle Aziende Sanitarie, impegnati nella gestione dei tempi d'attesa e nella valutazione di appropriatezza delle scelte prescrittive.

Invitati per ogni Azienda Sanitaria:

Finalità

Condividere ed implementare le modalità di accesso alle prestazioni specialistiche ambulatoriali, sulla base della normativa regionale e di specifici criteri clinici previsti dal modello RAO (Raggruppamento di Attesa Omogenei).

Razionale

Nell'ambito dell'erogazione di prestazioni specialistiche ambulatoriali, si ritiene utile la massima diffusione del modello di lavoro adottato in ambito regionale anche con le recenti delibere in materia ed i conseguenti atti da parte delle ASR. A livello nazionale l'Agenas, in collaborazione con Società Scientifiche medici specialistici, Società Scientifiche MMG, Conferenza Stato-Regioni, Ass. Sanità Regioni e PA, ASL e AO individuate da Regioni e PA sta sviluppando il modello di riferimento RAO (Raggruppamenti di Attesa Omogenei) che risulta il modello più diffuso nelle diverse realtà regionali. L'adozione di tale modello concorrerà, insieme agli altri provvedimenti, alla assicurazione dei tempi d'attesa secondo le priorità cliniche e all'appropriatezza delle richieste.

Obiettivi

Modalità d'iscrizione

I nominativi dei partecipanti saranno inviati dalle Direzioni Generali delle Aziende Sanitarie alla segreteria organizzativa del corso almeno 10 giorni prima dell'evento.

Segreteria Organizzativa