Regione Piemonte

Torino, lunedì 23 ottobre 2017, 2044 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home ARCHIVIO EVENTI DAL 2014 AL 2016 Dettaglio evento :: EVENTO: Musica per l'Ospedale a Casa

[ Indietro ]PDFStampaE-MailvCal/iCal

EVENTO: Musica per l'Ospedale a Casa

Data:
Ven 02 Dic 2016
Orari:
21:00
Luogo:
Aula Magna "A. M. Dogliotti" - Presidio Molinette
Indirizzo:
Corso Bramante, 88 - Torino

Informazioni aggiuntive

loc_musica_osp_casaIngresso offerta libera.

pdf Depliant  (pdf - 663 KB)

pdf Locandina (pdf - 177 KB)

Perché l'Ospedale a Casa?

"La conoscenza su dove una persona anziana deve "andare" è essenziale, ma la scelta dovrebbe essere sempre fatta in rispetto al principio fondamentale che la casa è "meglio" quando possibile". Prof. Fabrizio Fabris

È crescente il numero di persone malate che hanno bisogno di cure che solo l'ospedale può fornire e che dovrebbero vivere in ospedale periodi molto lunghi della loro vita (con ricadute spesso negative in termini di qualità di vita, aumentato rischio iatrogeno, perdita di autonomia), e che invece possano trarre benefici dal ricevere l'"ospedale a casa".

logo_associazione_osp_casaAssociazione Promozione dell'Ospedale a Casa

L'Associazione "Promozione dell'ospedale a Casa" ha come scopo la promozione della conoscenza delle cure ospedaliere a domicilio, in particolare dell'Ospedale a domicilio e della loro diffusione a favore dei pazienti di qualsiasi fascia di età. L'associazione svolge attività di documentazione, studio, ricerca, informazione, formazione, consulenza, promozione culturale e sociale; promozione dei necessari interventi per favorire la diffusione delle cure ospedaliere a domicilio.

logo_uvrUnità Radiologica Volontaria Onlus

L'Unità Radiologica Volontaria (URV) è un'ONLUS costituitasi nel 2014 da parte di un gruppo di professionisti dell'area radiologica; ha progettato e realizzato la Postazione di Assistenza Socio Sanitaria (PASS) il cui scopo è quello, in caso di catastrofe o di grave emergenza (ad es. un terremoto), di supplire le funzioni normalmente svolte dal Servizio sanitario Nazionale, assicurando per tutta la fase di ripristino della normalità, le prestazioni di ordinaria e quotidiana necessità. Il PASS è gestito da un'équipe multidisciplinare di professionisti costituita dal Medico di Medicina Generale, il Pediatra, l'Infermiere, l'Assistente Sociale, lo Psicologo, il Farmacista, il Tecnico Sanitario di Radiologia e il Mediatore Transculturale ed è in grado di garantire gli stessi standard di qualità delle situazioni di normalità.

Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2017 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.