Regione Piemonte

Torino, martedì 16 ottobre 2018, 1416 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home ARCHIVIO EVENTI DAL 2016 AL 2017 Dettaglio evento :: CORSO ECM: I diritti e gli obblighi del professionista sanitario

[ Indietro ]PDFStampaE-MailvCal/iCal

CORSO ECM: I diritti e gli obblighi del professionista sanitario

Data:
Ven 03 Feb 2017
Orari:
08:00 alle 17:00
Luogo:
Centro Congressi "Molinette Incontra"
Indirizzo:
Corso Bramante, 88 - Torino

Informazioni aggiuntive

locandinaI diritti e gli obblighi del professionista sanitario. Orario di lavoro, ordini di servizio, pronta disponibilità, coperture delle assenze improvvise. Aspetti giuridici e deontologici.

pdf Programma e scheda iscrizione  (pdf - 228 KB)

Corso accreditato: 5 crediti ECM

Numero posti disponibili: 400.

Corso gratuito riservato agli iscritti al NURSING UP.

 

Destinatari

  • Accreditato per tutte le professioni sanitarie.

Area tematica e Finalità

La gestione delle risorse umane nel comparto della sanità pubblica ha subito profonde trasformazioni normative in questi ultimi anni dovute a una serie di riforme legislative, non sempre di segno univoco, che hanno portato a variazioni di diritti e di doveri che devono essere riletti alla luce del contesto generale.

Verranno approfondite tutte le tematiche inerenti l'orario e la gestione di istituti contrattuali del personale. 

Docente

Luca Benci: Giurista, direttore dal 1998 al 2004 della Rivista di diritto delle professioni sanitarie (Lauri edizioni). Autore di pubblicazioni sul diritto sanitario e sulle professioni sanitarie tra cui La prescrizione e la somministrazione di farmaci: responsabilità giuridica e deontologica, Masterbooks, 2014; La riforma Brunetta – implicazioni giuridiche e operative, Mc Graw Hill, 2010; Elementi di legislazione sanitaria e di biodiritto, Mc Graw Hill, 2009; Aspetti giuridici della professione infermieristica, VI edizione, Mc Graw Hill, 2015 (in uscita a febbraio); Manuale giuridico professionale per l'esercizio del nursing, Mc Graw Hill, 2001; 118 Un sistema integrato per l'emergenze sanitarie (coautore insieme a Cunial e Cipolotti), Mc Graw Hill 1999; Il medico e l'infermiere a giudizio, (a cura di) Atti del convegno nazionale sulle responsabilità condivise, Siena, 1997, Lauri edizioni, Le professioni sanitarie non mediche: aspetti giuridici, deontologici e medico legali, Mc Graw Hill, 2002.

E' coordinatore del Comitato scientifico del convegno annuale "Il medico e l'infermiere a giudizio". E' componente del Consiglio direttivo della Consulta di Bioetica. Svolge attività di consulenza e docenza presso Aziende USL e ospedaliere, società di formazione, Università degli studi, Associazioni, Collegi e Ordini professionali in materia di diritto sanitario, responsabilità professionale e bio diritto.

Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2018 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.