Regione Piemonte

Torino, martedì 16 ottobre 2018, 1307 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home ARCHIVIO EVENTI DAL 2016 AL 2017 Dettaglio evento :: EVENTO ECM: Dall'azione espressiva alla funzione riflessiva (..)

[ Indietro ]PDFStampaE-MailvCal/iCal

EVENTO ECM: Dall'azione espressiva alla funzione riflessiva (..)

Date:
Ven 01 Dic 2017 - Sab 02 Dic 2017
Luogo:
Aula Magna - Liceo Classico Vittorio Alfieri
Indirizzo:
Corso Dante, 80 - Torino
Persona di contatto:
Per informazioni   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Informazioni aggiuntive

locandinaDall'azione espressiva alla funzione riflessiva. I laboratori con gli adolescenti: modelli di intervento integrato tra servizi dell'età evolutiva. Evento organizzato in collaborazione con CASAOZ.

Responsabile Scientifico: Antonella ANICHINI, Neuropsichiatra Infantile, S.C.D.U. NPI - Presidio Regina Margherita

pdf Programma (pdf - 179 KB)

pdf Poster (pdf - 221 KB)

ECM Regione Piemonte - Codice n. 28437 - Crediti ECM: 9

 

Destinatari

200 partecipanti in ordine di iscrizione: Infermiere, Infermiere pediatrico, Educatore professionale, Assistente sociale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Medico, Psicologo, Operatore socio sanitario, Insegnante.

La partecipazione é gratuita.

Introduzione

Le trasformazioni sociali in atto e l'aumento della psicopatologia adolescenziale pongono nuove sfide per la comprensione della richiesta d'aiuto e la programmazione degli interventi. Il progetto "Un ponte tra ospedale e territorio" si avvale di équipe multidisciplinare e utilizza una struttura diurna, CasaOz come anello di congiunzione e modello di cura integrato tra Servizi dell'età evolutiva. Le differenti forme espressive (cinema, arte, teatro fumetto, fotografia, musica) ... e la supervisione psicodinamica aprono sentieri nuovi per avvicinare i ragazzi al linguaggio della psiche, stimolando il piacere di pensare con l'altro, dal fare insieme, per costruire nuove traiettorie di trattabilità di questi adolescenti, promuovendo la salute mentale intesa come possibilità di accedere ad una mente vitale, creativa e relazionale.

Modalità di Iscrizione

Evento gratuito ad iscrizione obbligatoria, esclusivamente tramite E-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando nome, cognome, professione, ente di appartenenza professionale, contatto telefonico.

Per eventuali informazioni relative all'iscrizione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2018 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.