Regione Piemonte

Torino, giovedì 18 aprile 2024, 1542 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home PIANO CRONICITÀ

BANCA DEL LATTE UMANO DONATO - COME RACCOGLIERE IL LATTE

PDF  Stampa  E-mail 
Indice
BANCA DEL LATTE UMANO DONATO
COSA FA UNA BANCA DEL LATTE
A CHI DESTINARE IL LATTE DI BANCA
COME RACCOGLIERE IL LATTE
COME IL LATTE DONATO ARRIVA IN BANCA
Tutte le pagine

COME RACCOGLIERE IL LATTE

Si può raccogliere il latte manualmente tramite la spremitura o utilizzando il tiralatte (manuale o elettrico). E' necessario raccogliere il latte in un contenitore sterile, apponendo un etichetta scrivendo il proprio nome e cognome, ora e data della raccolta e l'eventuale assunzione di farmaci. Bisogna riporlo direttamente nel freezer (-18°C) oppure in frigorifero a + 4°C per eventuali e successive aggiunte da fare entro e non oltre le 12 ore dalla prima estrazione. Entro le 12 ore dal primo prelevamento, il latte va spostato nel freezer, che ne assicura una perfetta conservazione.

La Banca del Latte fornirà tutte le indicazioni per una corretta igiene delle mani e del seno prima della raccolta del latte e le istruzioni sulla pulizia e sterilizzazione del materiale utilizzato. Inoltre, fornirà di tutto il necessario per la raccolta del latte: contenitori sterili, etichette identificative e tiralatte elettrico se necessario.



Ultimo aggiornamento ( Venerdì 20 Maggio 2022 13:22 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.