Regione Piemonte

Torino, domenica 29 novembre 2020, 945 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home GRAZIE DA... Ostetricia e Ginecologia 3 (Sant'Anna)

Ostetricia e Ginecologia 3 (Sant'Anna)

Mercoledì 20 Maggio 2020 06:35

"Dicono che il parto sia la cosa più bella e naturale del mondo. Ogni futura mamma cerca di prepararsi al meglio e durante il corso pre parto si inizia ad immaginare questo momento, sia difficile ma unico ed emozionante.

La mia esperienza è stata davvero dura, mai avrei immaginato di affrontare una situazione del genere perchè purtroppo le complicanze esistono e non sempre le cose vanno come dovrebbero andare. Ma sono riuscita ad  affrontare il tutto grazie al personale sanitario del Sant'Anna; perchè non solo ha mostrato grande professionalità nella gestione della fase del travaglio e del parto ma soprattutto nel fronteggiare la complicazione emersa successivamente con prudenza ed attenzione. I continui tagli al settore sanitario portano il personale a dover operare in condizioni davvero stressanti, con molti pazienti da seguire e turni stancanti.

Nonostante ciò non mi sono mai sentita solo un "paziente".

L'èquipe ha saputo davvero accogliermi e supportarmi in questa terribile esperienza, "umanizzando" il mio decorso ospedaliero.

Desidero in particolare ringraziare l'ostetrica Morena Mercol, la quale mi ha assistito  durante il travaglio e il parto guidandomi con professionalità e sensibilità nel dare alla luce il mio piccolo.

Un ringraziamento è rivolto alla dott.ssa Cristiana Buzio per la sua professionalità,  attenzione e cura sia durante che dopo il parto.

Ringrazio inoltre l'interna èquipe che mi ha assistito durante quella faticosa notte del 12/01/2020, in particolare la dott.ssa Benedetto Giulia, la dott.ssa Tiziana Monticone, il dott. Maurizio Giarola e le sigg.re Francesca Pallotta e Joel Turetta.

Un ringraziamento inoltre è rivolto al personale del reparto 2B che ha saputo comprendere ed accogliere anche la fatica emotiva che questa esperienza ha prodotto.

Un pensiero è rivolto anche alle giovani studentesse del corso universitario di ostetricia, molto attente non solo alla cura del paziente ma alla "cura" della persona. Un ringraziamento è rivolto anche al dott. Gullotta, il quale mi ha fornito una nuova "lente" nel rileggere la mia esperienza.

Spero che i vertici dirigenziali siano orgogliosi del lavoro svolto dai propri professionisti,  nonostante i pochi mezzi e supporti.

Auspico davvero che il lavoro sia adeguatamente valorizzato.

Saluti.  Roberta"

 

Ringraziamento autorizzato dall'utente per la pubblicazione on-line sul sito aziendale

 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2020 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.