Regione Piemonte

Torino, giovedì 23 settembre 2021, 2661 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home GRAZIE DA... Chirurgia Pediatrica ( Regina Margherita)

Chirurgia Pediatrica ( Regina Margherita)

Giovedì 22 Aprile 2021 07:44

"Buongiorno,

nostro figlio, Lorenzo è stato ricoverato dal 3/03/2021 al 20/03/2021 all'Ospedale Infantile Regina Margherita (prima in Chirurgia Alta Intensità e gli ultimi giorni in Chirurgia Medio Bassa).

Mio marito ed io vorremmo ringraziare il Dott. Daniele Farina, pediatra di nostro figlio, per aver per primo diagnosticato il 3/03/2021, col solo esame clinico, una peritonite e averci inviati, seduta stante, al Pronto Soccorso del Regina Margherita ove, grazie al Suo interessamento, sono stati immediatamente eseguiti gli esami del caso e somministrate le terapie occorrenti.

Volevo altresì ringraziarlo per essersi sempre poi interessato della situazione, dimostrando, oltre che un'eccellente professionalità anche una grande umanità.

Vorremmo ringraziare il Dott. Luca Lonati, chirurgo pediatrico, che il 4/03/2021 ha eseguito con successo un primo delicato intervento chirurgico d'urgenza di appendicectomia in peritonite e che poi, in data 11.03.2021, ha eseguito un secondo intervento di bonifica, per successivo ascesso peritoneale, riuscendo a rimanere - con grandissima tecnica, abilità e fatica - sempre in laparoscopia.

Vorremmo altresì ringraziarlo per aver seguito nostro figlio con controlli quotidiani, successivamente al secondo intervento sino alle dimissioni, personalmente e con scrupolo estremo.

Vorremmo ringraziare la Dott.ssa Patrizia Magro, chirurga pediatrica, che ha curato, con grande professionalità e umanità, Lorenzo nel decorso post operatorio del primo intervento e che ha continuato a venire a trovarlo, anche dopo la scadenza del proprio incarico settimanale, portando sempre conforto e rassicurazione.

Vorremmo ringraziare il Dott. Federico Scottoni, chirurgo pediatrico, che ha accompagnato Lorenzo nella seconda settimana di ricovero, anche con sensibilità e buon umore.

Vorremmo anche ringraziare la dottoressa della chirurgia pediatrica, della quale purtroppo non ricordiamo il nome, che ha accolto Lorenzo al Pronto Soccorso il 3/03/2021 e che successivamente è venuta a trovarci in reparto, dimostrandosi sempre molto disponibile e sensibile e che ha informato telefonicamente mio marito dell'evolvere della situazione e dei rischi del secondo intervento.

Infine vorremmo ringraziare tutti gli Infermieri del reparto di chirurgia alta intensità (conosciamo purtroppo solo il nome di Nello e di Elisa) che ci hanno accompagnati con cura e grandissima pazienza.

Con i migliori saluti e auguri di buon lavoro a tutti. Arianna e Massimiliano".

 

Ringraziamento pubblicato con il consenso dell'utente

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 22 Aprile 2021 07:51 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2021 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.