Regione Piemonte

Torino, giovedì 23 settembre 2021, 2707 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home GRAZIE DA... SC Ginecologia e Ostetricia 3 - Settore 2 B (Sant'Anna)

SC Ginecologia e Ostetricia 3 - Settore 2 B (Sant'Anna)

Lunedì 05 Luglio 2021 07:27

"Gentilissimi,

sono Mariantonietta, ho partorito il 29 aprile presso il Sant'Anna (cesareo d'urgenza) i miei 2 gemellini.

Sono stata ricoverata presso il reparto 2B dal 26 aprile al 5 maggio (causa pressione alta, gonfiore e aumento di peso importante nel giro di un paio di giorni). Che dire, non ho trovato il classico reparto ospedaliero, dove vieni chiamato per numero di letto e dove i medici che passano devono leggersi la cartella..ho trovato un reparto che definirlo empatico è poco..Avevo un nome e un cognome..mi sono stati accanto in un momento così delicato tutti..

A partire dalla Dottoressa Stillavato, che a qualsiasi ora smontasse si preoccupava di sapere come stavo ( urinavo ormai con difficoltà) e mi tranquillizzava sul fatto che a 35 settimane i miei piccoli non sarebbero stati in pericolo, poi le ostetriche ormai diventate amiche (ne ricordo con enorme affetto una di origine pugliese..il sole là dentro)..pronte a sdrammatizzare anche qualsiasi mia paura..le Oss...le ragazze...tutti...tutti..anche solo un cambio delle lenzuola veniva fatto con tatto e calore.

Sono stata dopo il parto 2 giorni in terapia intensiva..nn ero potuta tornare in camera a prendere niente..mi hanno fatto avere il carica batterie e i miei occhiali..e al mio rientro in stanza mi hanno accolto come una famiglia portandomi subito i bimbi...anche le ostetriche del nido..sempre pazienti con una mamma super inesperta e pronte a dare sostegno (e con 2 bimbi non era affatto facile..non lo è mai..ma con 2 ancora di più).

Si mormora tanto sulla Sanità Pubblica e si è sempre pronti a puntare il dito, visto che la vostra struttura mi ha salvato la vita e regalato 2 gioielli, mi sembra il minimo farvi almeno i complimenti.

Professionalità ed empatia credo che siano le vostre parole d'ordine...e sono le parole che vi rispecchiano perfettamente.

Grazie a tutti, ma soprattutto al mio caro reparto 2B.

Cordiali saluti. Mariantonietta".

 

RINGRAZIAMENTO PUBBLICATO CON IL CONSENSO DELL'UTENTE

 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2021 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.