AVVISO ESPLORATIVO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL'ACQUISTO DI BENE IMMOBILE DI PROPRIETA' AZIENDALE "OSPEDALE MARIA ADELAIDE"
scritto da S.C Patrimonio - Area Contratti
AOU Città della Salute e della Scienza di Torino
Tel. - 011/633.3010 - Fax. 011/633.3001
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
OGGETTO
AVVISO ESPLORATIVO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL'ACQUISTO DI BENE IMMOBILE DI PROPRIETA' AZIENDALE
L'Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, in esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 1108 del 01/08/2022 , e sulla base delle disposizioni e prescrizioni di cui alla D.D. Regione Piemonte n. 1038 del 13/06/2022 ai fini del presente avviso integralmente richiamate per osservanza ed applicazione , intende procedere alla vendita del bene immobile di sua proprietà sotto descritto , ubicato nel Comune di Torino , ad un prezzo uguale o superiore a quello di cui infra.
Il presente avviso è volto ad individuare i soggetti intenzionati all'acquisto, attraverso selezione finalizzata alla vendita. Se i soggetti interessati saranno più di uno, si procederà alla vendita previo espletamento di procedura di gara ad invito a presentare proposta irrevocabile all'acquisto, con aggiudicazione mediante il criterio del miglior prezzo in aumento rispetto all'importo a base di gara.
In caso di un unico soggetto intenzionato all'acquisto, si procederà a trattativa privata con il medesimo. Si procederà parimenti a trattativa privata diretta prioritaria se dovesse essere intenzionato all'acquisto un soggetto pubblico, al fine di privilegiare l'interesse pubblico sotteso.
Vendita di un immobile, di proprietà dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, sito nel Comune di Torino per la quota pari a 1/1 a seguito del D.P.G.R. n. 23 del 19.03.2014 e s.m.i., denominato "Ospedale Maria Adelaide" ubicato a Torino in Via Pisa n. 38 / Lungo Dora Firenze n. 87, censito a Catasto Edilizio Urbano Foglio 1249, mappale 59 subalterno 4 , Zona censuaria 1 – Cat. B/2 , Cl. 2^ , Consistenza 71.876 mc , Superficie catastale 21.513 mq, Rendita catastale € 111.362,52.
L'immobile ricade nelle seguenti prescrizioni di destinazione urbanistica: Zona Normativa urbana storico-ambientale n. 24 (art. 11 N.U.E.A. Tav. norm. n. 2 ); Area Normativa Servizi Pubblici S – Attrezzature sociali, sanitarie ed ospedaliere (artt. 8-19 N.U.E.A. ); inserito in classe di utilizzazione urbanistica III sottoclasse b2b (comma 9 punto 2.1.1. e commi 42-48 punto 2.1.2 dell'All. B alle N.U.E.A. ).
A seguito di accertamento effettuato presso la Sovrintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino, l'immobile presenta le caratteristiche per il riconoscimento dell'interesse culturale ex artt. 10-12 del D. Lgs. 42/2004.
Prezzo a base di gara: € 8.400.000,00 (euroottomilioniquattrocentomila//00)
La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2022 con le seguenti alternative modalità:
- pec ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
- raccomandata r/r indirizzata a:
Azienda Ospedaliero-Univ.ersitaria Città della Salute e della Scienza, sito nel Comune di Torino-Ufficio protocollo presso Corso Bramante n. 88/90 -10126 Torino (in caso di consegna a mano all'Ufficio Protocollo , la stessa dovrà essere effettuata entro le ore 12:00 dello stesso giorno).
L'Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza si riserva di eventualmente modificare, sospendere o revocare il presente avviso di gara.
Eventuali richieste di chiarimenti o di elementi documentali, nonché di sopralluoghi nell'immobile da concordare previo appuntamento, potranno essere rivolte alla S.C Patrimonio - Area Contratti (tel.011/633.3010-3152; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).
DOCUMENTAZIONE
Torna indietro