Regione Piemonte

Torino, venerdì 19 aprile 2024, 1554 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home DIPARTIMENTI ASSISTENZIALI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE U - ATTIVITA' DI RILIEVO

MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE U - ATTIVITA' DI RILIEVO

PDF  Stampa  E-mail 
Indice
MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE U
ATTIVITA' DI RILIEVO
ATTIVITA' AMBULATORIALE
Tutte le pagine

ATTIVITA' DI RILIEVO

La S.C. Medicina Fisica e Riabilitazione U si caratterizza per l'attività riabilitativa inerente tutte le discipline specialistiche di area medica e chirurgica ed in particolare le attività di "eccellenza di alta specializzazione" caratterizzanti l' Azienda Ospedaliera di riferimento regionale e nazionale.

L'attività riabilitativa è rivolta prioritariamente ai pazienti in età adulta e geriatrica, con particolare riguardo alla gestione del paziente "ad alta complessità" e "fragile/pluripatologico".

La S.C. Medicina Fisica e Riabilitazione U svolge un ruolo di riferimento regionale e nazionale per la riabilitazione dei pazienti oncologici, e coordina i progetti riabilitativi nell'ambito della Rete Oncologica del Piemonte e Valle d'Aosta.
La Struttura Complessa è inoltre impegnata in attività di didattica e di ricerca.

La Struttura è impegnata prioritariamente nell'attività assistenziale riabilitativa in team (consulenze specialistiche fisiatriche, valutazioni diagnostico-strumentali e trattamenti riabilitativi) rivolta ai pazienti in regime di degenza, day hospital e day service di tutte le Divisioni dei diversi Presidi ospedalieri aziendali, in collaborazione multidisciplinare con tutte le valenze specialistiche dell'Azienda.

L'attività assistenziale si inserisce nell'ambito del governo clinico dei "percorsi di cura e di continuità assistenziale" dei pazienti degenti, a partire dalla fase acuta del ricovero ospedaliero in raccordo con le strutture del territorio.



Ultimo aggiornamento ( Martedì 03 Gennaio 2023 13:30 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.