Regione Piemonte

Torino, venerdì 23 febbraio 2018, 1441 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home

ONCOLOGIA MAMMARIA E GINECOLOGICA

PDF  Stampa  E-mail 

immagineONCOLOGIA MAMMARIA E GINECOLOGICA

La paziente oncologica segue un preciso percorso diagnostico-terapeutico attraverso la valutazione da parte di una equipe multidisciplinare che comprende, oltre allo specialista ginecologo per le competenze oncologiche chirurgiche e mediche, anche il radiologo, il radioterapista, l'anatomopatologo, l'anestesista dedicato alla terapia antalgica e lo psicologo.

Al termine dell'inquadramento diagnostico le donne vengono avviate al trattamento medico o chirurgico ritenuto più idoneo.

Alle pazienti destinate ad intervento per carcinoma della mammella viene offerta la consulenza del chirurgo plastico per garantire il miglior risultato dal punto di vista estetico.

Tutte le pazienti sottoposte ad intervento chirurgico vengono contattate, non appena disponibile l'esito dell'esame istologico definitivo, per il completamento delle cure, prescritte dal Gruppo Interdisciplinare Cure (GIC).

Al termine dei trattamenti previsti (chemioterapia e/o radioterapia), che è possibile effettuare all'interno dell'Azienda, vengono programmate periodiche visite di controllo presso gli Ambulatori di follow up afferenti al Day Hospital Oncologico.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Agosto 2017 13:52 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilitàGuida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2018 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.