COMITATO ETICO INTERAZIENDALE
Il Comitato Etico Interaziendale è un organismo interdisciplinare, autonomo, funzionalmente indipendente dalla struttura presso la quale ha sede o per la quale espleta le proprie attribuzioni.
Il Comitato Etico Interaziendale A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino - A.O. Ordine Mauriziano - A.S.L. Città di Torino, nominato dal Direttore Generale dell'A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino mediante atto deliberativo n. 1619/2019 del 05/12/2019, è stato istituito ai sensi del Decreto Ministeriale 8 febbraio 2013 "Criteri per la composizione e il funzionamento dei Comitati Etici" e della D.G.R. n. 25-6008 del 25 giugno 2013.
Il Comitato ha la competenza ad esprimere parere per studi condotti nelle seguenti strutture:
- A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino
- A.O. Mauriziano di Torino
- A.S.L. Città di Torino
ATTENZIONE
In considerazione del mutato scenario epidemiologico, a partire dal 1 giugno 2020 tutte le domande di valutazione di studi clinici (compresi gli studi sul Covid-19) devono obbligatoriamente essere trasmesse tramite il portale web del Comitato Etico Interaziendale. Verranno inserite all'Ordine del Giorno solo le domande che risultano complete (comprensive di tutte le autorizzazioni richieste) entro il martedì della settimana precedente alla seduta (il calendario delle sedute è pubblicato sulla presente pagina).
Gli appuntamenti presso la Segreteria restano sospesi, si invita pertanto ad utilizzare comunicazioni via mail e telefono.