Regione Piemonte

Torino, sabato 20 aprile 2024, 658 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home INIZIATIVE ONDA ANNO 2021 - H-OPEN WEEK-DAL 22 AL 28 NOVEMBRE 2021

ANNO 2021 - H-OPEN WEEK-DAL 22 AL 28 NOVEMBRE 2021

onda

H-OPEN WEEK CONTRO LA VIOLENZA DELLA DONNA

22-28 NOVEMBRE 2021



UNA SETTIMANA DI SERVIZI GRATUITI A SUPPORTO DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

Consulenze, visite, colloqui, info point, e distribuzione di materiale informativo negli Ospedali Bollini Rosa e centri antiviolenza aderenti a questa iniziativa

Nell'ambito del progetto di sensibilizzazione LA VIOLENZA HA MOLTI VOLTI: NESSUNA MASCHERA PER COMBATTERLA, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), Onda dedica la settimana dal 22 al 28 novembre, alle donne con l'obiettivo di supportare coloro che sono vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

Attraverso gli ospedali con i Bollini Rosa e i centri antiviolenza che hanno al loro interno percorsi dedicati saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi (in presenza e a distanza), consulenze e colloqui.

Già prima della pandemia, la violenza di genere rappresentava una grave emergenza sociale. Le misure di contenimento dei contagi hanno ulteriormente peggiorato la situazione di molte donne che si sono trovate forzatamente confinate, intrappolate, tra le mura domestiche, rendendo ancora più difficile chiedere aiuto. Obiettivo di questa iniziativa è avvicinare le donne alle rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno.

# Titolo articolo Visite
1 EVENTO: Video esplicativo dell'attività presso il Centro SVS dal sito aziendale 5619
 

Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.