Regione Piemonte

Torino, mercoledì 24 aprile 2024, 795 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home AVVISI ALL'UTENZA

Avvisi all'utenza

In questa sezione sono pubblicate tutte le variazioni, sospensioni o riduzioni delle attività assistenziali dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.


Pagamento prestazioni in Libera Professione

A partire dal 2 maggio 2023 il pagamento delle prestazioni in Libera Professione potrà essere effettuato, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 8.00 alle 14.00, presso i seguenti punti:

  • Presidio Molinette: AMBULATORI CENTRALI - C.so Bramante, 88 - corridoio centrale
  • Presidio CTO: CUPA CTO - Via Zuretti, 29 - atrio centrale
  • Presidio S. Anna: CUPA S. ANNA - Via Ventimiglia, 1
  • Presidio OIRM: SEGRETERIA OIRM - P.zza Polonia, 94

A partire da tale data il pagamento non può più essere effettuato presso i Punti Rossi Aziendali.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 26 Giugno 2023 10:00 )
 

Orari Apertura al Pubblico - Centro Prelievi MOLINETTE

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO - CENTRO PRELIEVI MOLINETTE

avviso_utenza- Accettazione DIRETTA: dalle 7.30 alle 10.00 con limite di 130 utenti
- Utenti PRENOTATI: dalle 7.30 alle 11.30 esteso a 90 prenotazioni
- Accettazione CAMPIONI: dalle 7.30 alle 10.00
- Prelievi TAO (invariato): dalle 7.15 alle 8.30
- Ritiro REFERTI: H 12.00 – 15.00
- Prenotazioni allo SPORTELLO (nuova attivazione): dalle 12.00 alle 14.30
- Prenotazioni per EMAIL (invariato) a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 27 Dicembre 2023 09:29 )
 

Al via i lavori di manutenzione straordinaria alle Molinette

PDF  Stampa  E-mail 

AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALLE MOLINETTE

Primo intervento sul controsoffitto dell'atrio principale nell'ambito del piano da 32 milioni di euro stanziati dalla Regione Piemonte

Partiranno nelle prossime ore i primi lavori di manutenzione straordinaria dell'ospedale Molinette di Torino, previsti dal Piano da 32 milioni di euro che la Regione Piemonte ha messo in campo per garantire la piena funzionalità della struttura, vicina ormai a un secolo di vita.

Gli interventi verranno realizzati nell'arco dei prossimi tre anni e tra i lavori urgenti che partiranno nel 2023 ci sono quelli per un nuovo Pronto soccorso, mentre già da oggi verranno avviati quelli per la realizzazione del nuovo controsoffitto dell'atrio centrale nella zona dell'ingresso principale e della porzione dei corridoi est-ovest (verso via Genova e verso corso Dogliotti).

L'avvio di un monitoraggio dei lavori urgenti da inserire in un Piano straordinario di intervento era stato richiesto, nell'agosto scorso, dal presidente della Regione Piemonte *Alberto Cirio* e dall'assessore alla Sanità *Luigi Genesio Icardi*, per garantire la sicurezza delle Molinette nel periodo ponte verso il nuovo Parco della Salute e per prevenire ed evitare il verificarsi di episodi come quello che ha coinvolto nell'ottobre scorso uno dei controsoffitti dell'ospedale.

I lavori che partiranno oggi nell'atrio principale dureranno tre mesi e, in alcuni momenti, verranno messi a disposizione percorsi alternativi per consentire l'accesso da parte di pazienti e cittadini.

"Il personale interno dell'ospedale sarà a disposizione per le indicazioni naturalmente - spiega *Giovanni La Valle*, direttore generale della Città della Salute -. Ci scusiamo per il disagio, ma è un disagio che permetterà di rendere l'ospedale più sicuro per i cittadini e per coloro che vi lavorano ogni giorno".

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 11 Gennaio 2023 15:40 )
 

Indisponibilità su scala mondiale dell'isotopo radioattivo tecnezio 99m (99mTc)

PDF  Stampa  E-mail 

A causa dell'indisponibilità su scala mondiale dell'isotopo radioattivo tecnezio 99m (99mTc) usato per l'esecuzione di gran parte degli esami di medicina nucleare tradizionale ( scintigrafie) si comunica che, fino a data da destinarsi, molte prestazioni di medicina nucleare (quali scintigrafie ossee, scintigrafie miocardiche, scintigrafie renali, scintigrafie tiroidee/paratioidee, linfoscintigrafie e scintigrafie polmonari) sono a rischio di cancellazione per impossibilità ad eseguire l'esame. Pertanto i pazienti già prenotati verranno contattati a cura della SC Medicina Nucleare U e riprogrammati a risoluzione del problema, mentre le nuove prenotazioni sono momentaneamente bloccate.

L'Azienda si scusa per il disagio agli utenti, dovuto a carenza su scala mondiale, e garantisce che la ripresa della regolare attività avverrà non appena risolta la carenza stessa; sarà premura della SC Medicina Nucleare U contattare i pazienti prenotati o in attesa di prenotazione.

pdf Allegato il comunicato in merito del Delegato Regionale Piemonte Associazione Italiana di Medicina Nucleare. (449 KB)

 

IAN - Incontri Accompagnamento Nascita - On line

Sono APERTE le ISCRIZIONI per gli Incontri di Accompagnamento alla Nascita (IAN) on line.

Per usufruire del servizio occorre:

  • munirsi dell'IMPEGNATIVA n°16 dell'Agenda di Gravidanza
  • essere in possesso di indirizzo e-mail valido
  • prenotarsi al Centro Unificato Prenotazioni (CUP): telefonicamente al num. 011/633.2220 dalle ore 13.30 alle ore 17.45 nei giorni feriali, in presenza dalle ore 08.15 alle ore 17.45 o via mail.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Gennaio 2022 11:01 )
 

Variazione modalità prenotazione CUPA Dermatologico

ORARIO ACCETTAZIONE

Dal lunedì al giovedì - dalle 8.00 alle 16.00 / venerdì dalle 8.00 alle 15.30

PRENOTAZIONI

Si avvisano i pazienti che presso lo sportello di via Cherasco 21 si prenotano ESCLUSIVAMENTE le visite di CONTROLLO

  • ALLO SPORTELLO: dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 12.00/dalle 14.00 alle 15.30
  • tramite EMAIL all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , allegando copia della ricetta e indicando i seguenti dati:
    Cognome e Nome, data e luogo di nascita, codice fiscale e numero di cellulare, eventuali date non disponibili.
    Il riscontro della prenotazione verrà inviato al numero di cellulare indicato tramite SMS.
  • DAL 1° FEBBRAIO 2022 NON SI EFFETTUANO PIU' PRENOTAZIONI TELEFONICHE

DISDETTE

  • Inviare una email al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ATTENZIONE

Le prenotazioni di PRIME VISITE sono effettuabili tramite:

  • Servizio SOVRACUP Call Center Regionale chiamando 800.000.500 attivo dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 20.00
  • CUP Presidio Molinette (c.so Bramante 84/A):
    - Prenotazione allo sportello: dalle 8.15 alle 17.45 dal lunedì al venerdì
    - Prenotazione telefonica: Tel. 011.6332220 - dal lunedì al venerdì - dalle 13.30 alle 18.30

DISDETTA TELEFONICA

Sportelli Molinette/Regina Margherita/S.Anna: Tel. 011.633.2220 - dal lunedì al venerdì - dalle 13.30 alle 18.30

Ultimo aggiornamento ( Martedì 01 Febbraio 2022 13:08 )
 

Appello per la donazione del sangue presso la Città della Salute di Torino

PDF  Stampa  E-mail 

Appello per la donazione del sangue presso la Città della Salute di Torino

La Città della Salute lancia un appello ai donatori di sangue. Sangue significa vita.
La domanda di sangue e di emocomponenti è cresciuta negli ultimi anni in quanto sono aumentati i trapianti e gli interventi di elevata complessità.
A fronte di questa maggiore richiesta nel periodo estivo (anche dovuta all'aumento degli incidenti automobilistici e motociclistici) si riscontra, per una serie di motivi, una diminuzione dei donatori.
Il paradosso è drammatico: la scienza medica progredisce e può salvare sempre più vite, ma se manca il sangue tutto diventa inutile.
Le caratteristiche di un complesso ospedaliero come quello della Città della Salute comprendono un'attività terapeutica di elevata complessità e determinano una costante richiesta di sangue e suoi derivati. Ad esempio: un'attività di trapianto richiede il contributo di molti donatori di sangue, a volte anche più di cento. Ebbene è possibile salvare una vita ed a queste 100 persone donare sangue non procura dolore, non danneggia il fisico e non comporta pericolo.
Chi dona sangue è sicuro di aver aiutato un'altra persona in modo diretto ed insostituibile salvandole la vita.
Spesso non bastano le numerose campagne di informazione e sensibilizzazione della popolazione riguardo la donazione. Che fare allora? La soluzione è in ognuno di noi, nel nostro buon senso e nell'amore per il prossimo, che è tempo di riscoprire.

Il dono del sangue è necessario in modo costante, tutti i giorni, perchè alcuni emocomponenti, come le piastrine, sono molto delicati e scadono in pochissimo tempo. Per questo è indispensabile distribuire le donazioni in modo regolare.

I Servizi trasfusionali della Città della Salute e della Scienza necessitano di sangue e di piastrine e di plasma per i pazienti ricoverati in ospedale, per i pazienti che trasfondono cronicamente e per le emergenze.
Si invitano pertanto tutte le persone in buona salute e di età compresa tra i 18 ed i 60 anni e che pesino almeno 50 chili a prenotare la propria donazione, di sangue intero o in aferesi (se si è già donatori: le piastrinoferesi in questi giorni sono particolarmente utili).

Le donazioni si potranno poi effettuare presso la sala prelievi unificata dei Servizi Trasfusionali/Presidio Molinette - corso Bramante 88.

Per prenotare la propria donazione e concordare il momento in cui farla si può telefonare al Servizio trasfusionale della Banca del Sangue della Città di Torino dell'ospedale Molinette – corso Bramante 88/90 – dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 15. Per prenotazioni e informazioni telefonare ai seguenti numeri: 011.633.4101 - 011.633.4096 - 011.633.4231 - 011.633.4237.

Inoltre si può donare sangue e plasma presso le Unità di Raccolta delle Associazioni Donatori: FIDAS-ADSP (per informazioni consultare il sito www.fidasadsp.it - 011.531166 int. 1) ed AVIS (per informazioni consultare il sito www.avistorino.it - 011.613341 - 011.9661668).

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 15 Marzo 2024 09:29 )
 
Pagina 2 di 2

Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.