Regione Piemonte

Torino, sabato 27 aprile 2024, 3682 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DEAR Associazione - Onlus

DEAR Associazione - Onlus

PDF  Stampa  E-mail 

logo associazionePresidente: Anita Donna BIANCO

Vice Presidente: Dott. Serena PASTORINO

Sede Legale: Corso Re Umberto, 8 - 10121 Torino
Presidente:
393/4279964
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.designaround.org

Mission

DEAR Onlus è incubatore di progetti multidisciplinari che spaziano dall'architettura al design, dalle arti visive al digitale, nato nel 2016 dall'idea di un gruppo di professionisti di varia formazione, con l'obiettivo comune di impegnarsi nell'umanizzazione degli ambienti di cura.

L'obiettivo dell'umanizzazione è quello di contribuire, su vari livelli, a prendersi cura della persona, attraverso soluzioni innovative che mitighino la condizione di disadattamento che la malattia spesso comporta.

Promuoviamo iniziative che intervengono sulla qualità del tempo che si trascorre in ospedale, offrendo ponti verso il mondo esterno, spazi fisici e mentali oltre la quotidianità imposta dalle esigenze cliniche, e ci impegniamo in attività che coinvolgono non solo i pazienti, ma tutti coloro che vivono l'ambiente di cura, dal personale sanitario alle famiglie dei malati.

Crediamo che la pratica del prendersi cura nasca con un ascolto attivo delle esigenze, in favore di un approccio progettuale in cui giochiamo un duplice ruolo, sia come attivatori di percorsi progettuali multidisciplinari, che come abilitatori di progetti con cui condividiamo valori e obiettivi.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Maggio 2021 12:01 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.