Regione Piemonte

Torino, sabato 27 aprile 2024, 3396 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO FONDAZIONE MARIA TERESA LAVAZZA - Ente Filantropico

FONDAZIONE MARIA TERESA LAVAZZA - Ente Filantropico

PDF  Stampa  E-mail 

fondazione_lavazzaPresidente: Giuseppe Lavazza

Sede Legale: Via Bologna 32, 10152 - Torino
Telefono: (+39) 351.6497454

Mission

La Fondazione Maria Teresa Lavazza, costituita nel 2021 a Torino, è la Fondazione di famiglia di Giuseppe e Francesca Lavazza. Eredita la visione, la passione e la generosità dell'operato di Maria Teresa, che negli anni ha contribuito con numerosi progetti e iniziative al progresso medico scientifico per la cura delle malattie rare e gravi attraverso un sostegno concreto alla ricerca e al ripensamento dei luoghi di cura dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

La Fondazione opera per garantire un diritto fondamentale dell'essere umano: il possesso del migliore stato di salute possibile. Il benessere fisico, mentale e sociale della persona costituisce l'ispirazione, il cuore e il fine ultimo del suo operato.

La Fondazione interviene nel campo del welfare sanitario attraverso un sostegno concreto alla ricerca e al progresso delle cure in ambito medico scientifico. Promuove l'umanizzazione dei luoghi di cura, attraverso interventi di natura strutturale volti all'ammodernamento e all'innovazione tecnologica di reparti ospedalieri. La Fondazione opera attivamente attraverso progetti o interventi realizzati anche in collaborazione con altri Enti del Terzo Settore con cui condivide valori, visione e obiettivi e mira a diventare un modello a livello nazionale e internazionale per il miglioramento dei luoghi di cura e il progresso della ricerca medica. Visione, cultura scientifica e realismo economico guidano l'operato della Fondazione.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 04 Aprile 2024 07:14 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.