DIREZIONE SANITARIA PRESIDIO MOLINETTE - COMPETENZE
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DIREZIONE SANITARIA PRESIDIO MOLINETTE |
COMPETENZE |
ATTIVITA' DI CONTROLLO |
CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LE CURE ALL'ESTERO |
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COMPETENZE
- Organizzazione generale dei Presidi.
- Coordinamento delle attività ospedaliere al fine di conseguire un livello di efficienza, efficacia e di gradimento dell'utenza conforme agli standard stabiliti.
- Valutazioni tecnico-sanitarie e organizzative in ordine alle opere di ristrutturazione e/o ampliamento delle strutture di competenza.
- Progetto Health promoting Hospitals (HPH).
- Coordinamento funzioni riconducibili alle problematiche del Governo Clinico del PO.
- Supporto alla SC Tecnico per le questioni sanitarie che influenzano la progettazione edilizia.
- Convenzioni attive e passive con altre Aziende.
- Verifica attività libera professione.
- Verifica requisiti attività trapianto.
- Governo della globalità delle relazioni tra Unità Operative al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali.
- Adozione delle misure di competenza necessarie per rimuovere i disservizi che incidono sulla qualità dell'assistenza.
- Cura della raccolta ed elaborazione dati di attività e di utilizzo delle risorse e trasmissione agli uffici e servizi competenti al fine di attuare il controllo di gestione.
- Adozione, nelle Strutture Complesse di competenza e nei limiti delle risorse disponibili, di modalità di gestione improntate a criteri di equa ripartizione dei carichi di lavoro, a motivazione del personale dipendente e alla valorizzazione della qualificazione professionale.
- Vigilanza sulla continuità dell'assistenza sanitaria e disposizione di tutti i provvedimenti necessari a garantirla, ivi compresa la predisposizione dei turni di guardia e di pronta disponibilità del personale sanitario.
- Coordinamento attività di sorveglianza sanitaria promozione della salute.
- Gestione e controllo attività di Polizia mortuaria.
ANALISI E VALUTAZIONE
- Politiche di utilizzo di farmaci, emocomponenti e presidi; audit sull'applicazione nei Dipartimenti Assistenziali.
- Regolamentazione e osservanza protocolli di sperimentazione clinica.
- Revisione linee guida e gestione criticità inerenti privacy e consenso informato.
- Commissione di indirizzo nell'ambito dell'archiviazione e conservazione della documentazione sanitaria.
MEDICINA LEGALE E DELLE ASSICURAZIONI
- Gestione problemi medico-legali.
- Supporto all'organizzazione delle attività relative alla donazione e trapianto di organi (vi partecipa per le funzioni di sua competenza e vigila sul rispetto degli adempimenti previsti dalle normative vigenti).
Ultimo aggiornamento ( Martedì 03 Gennaio 2023 13:28 )
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