Regione Piemonte

Torino, sabato 17 aprile 2021, 2614 visitatori

 

Regione Piemonte

REGIONE PIEMONTE: Procedura speciale legata all'emergenza COVID 19 per il reclutamento di personale con incarico di lavoro autonomo - INFERMIERI

logo avviso pubblicoAcquisizione manifestazione di interesse per formazione elenchi di INFERMIERI disponibili a prestare attività assistenziale nelle Aziende Sanitarie della Regione Piemonte.
Scadenza: Il presente avviso permane per tutto il perdurare dell'emergenza.  linkLeggi AVVISO

 

REGIONE PIEMONTE: Procedura speciale legata all'emergenza COVID 19 - MEDICI

logo avviso pubblicoAcquisizione manifestazione di interesse per formazione elenchi di MEDICI disponibili a prestare attività assistenziale nelle Aziende Sanitarie della Regione Piemonte.
Scadenza: Il presente avviso permane per tutto il perdurare dell'emergenza.  linkLeggi AVVISO

 

PREVENZIONE E CONTRASTO VIOLENZA DOMESTICA - EMERGENZA COVID19

attenzionePresso la AOU Città della Salute e della Scienza di Torino sono presenti:

I Servizi fanno parte del Centro Sanitario Esperto Regione Piemonte "Legge Regionale n. 4 del 24/02/2016" per la Prevenzione e il Contrasto alla violenza.

 

DICHIARAZIONE VOLONTA' ALLA DONAZIONE ORGANI E TESSUTI

Avviso_RID_home_coronavirusPer la raccolta della Dichiarazione di Volontà alla Donazione di Organi e Tessuti, potete presentarvi allo sportello solo previo appuntamento telefonando allo 011/6335314 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30, dal lunedì al venerdì. Il richiedente sarà ricontattato dall'operatore addetto all'attività.

 

PROROGA CONSEGNA GRATUITA A DOMICILIO FARMACI TERAPIE ONCO-EMATOLOGICHE

avviso covid19In seguito all'emergenza sanitaria legata al Covid-19, la S.C. Farmacia Ospedaliera dell'A.O.U Città della Salute e della Scienza di Torino, ha attivato, a partire dal 10 aprile 2020, un servizio gratuito di consegna a domicilio di farmaci, rivolto alle terapie onco-ematologiche. Il servizio è stato prorogato fino al 30 GIUGNO 2021. La Farmacia Clinica delle Dimissioni, attraverso la collaborazione di un provider esterno specializzato nella gestione del trasporto farmaceutico ospedaliero e home delivery, assicura la consegna a domicilio dei medicinali entro tre giorni dalla richiesta da parte del paziente o del Medico Specialista.

 

APPROVAZIONE PROCEDURA DONAZIONI BENI DI CONSUMO E DPI

avviso coronavirusCon Deliberazione del Commissario n. 378 del 31 marzo 2020 è stata approvata la Procedura per l'accettazione di beni ( DPI , DM ) e materiali sanitari vari, come da flow chart parimenti ivi contenuta. 
pdf Deliberazione n. 378 del 31/03/2020 (pdf - 534 KB)

 

La Cardiologia della Città della Salute segue i pazienti a domicilio

Avviso_RID_home_coronavirusIn questo momento di Emergenza Covid-19, la Cardiologia Universitaria della Città della Salute, diretta dal professor Gaetano Maria De Ferrari,  ha deciso di istituire un mezzo di comunicazione mail con i pazienti e con i medici del territorio.
Gli indirizzi cui rivolgersi sono:
PER I PAZIENTI: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
PER I MEDICI: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L'uso di questo strumento consentirà di entrare nelle case dei pazienti che hanno bisogno di un parere cardiologico e di decidere insieme ai medici del territorio l'approccio migliore per ogni singolo caso, inclusi quelli che possano aver necessità di esami o di ricovero ospedaliero urgenti.

 

Continuità Terapeutica Pazienti della SC Reumatologia

Avviso_RID_home_coronavirus

Nel rispetto delle disposizioni vigenti relative alla emergenza COVID-19, la SC Reumatologia sta provvedendo a calendarizzare le prestazioni precedentemente sospese durante la fase 1 dell'emergenza, e a ridefinire le prestazioni prenotabili ex novo. Le prestazioni avverranno nel rispetto delle misure generali di sicurezza, e in particolare delle regole di distanziamento fisico e di igiene degli ambienti. Pertanto:

- la frequenza delle visite sarà di una ogni 30 minuti.
- L'accesso all'accettazione amministrativa sarà consentito a partire da mezz'ora prima della prestazione.
- La visita sarà preceduta da un filtro per la verifica dell'utilizzo della mascherina e dalla compilazione di una scheda di accesso.
- Al termine della prestazione sanitaria il paziente è invitato a lasciare nel più breve tempo possibile la struttura.

 

Attivazione Servizio di Teleconsulenza per i pazienti a domicilio del CRESSC - Centro Regionale Esperto Siringomielia e Sindrome di Chiari

emergenza coronavirusIn questo momento di Emergenza Covid-19 in ottemperanza alle disposizioni Aziendali è sospesa l'erogazione e la prenotazione delle prestazioni ambulatoriali non urgenti (solo classi U e B). Per ridurre l'accesso alle Strutture Ospedaliere, parte dell'attività ambulatoriale non differibile (es. percorsi di follow up) è erogata nell'ambulatorio neurologico del CRESSC tramite un servizio di prestazioni da remoto (es. contatti telefonici, email, video-chiamate) per presa visione e valutazione di referti trasmessi dal paziente per via telematica.

 

AVVISO A TUTTO IL PERSONALE 31-07-2020

Avviso_RID_home_coronavirusLegge 17 luglio 2020, n. 77, conversione in legge del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 recante Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID -19.  pdf Avviso a tutto il personale dipendente

 
Pagina 2 di 3

Rete Oncologicaprogettoninfea-banner-145x63-cittadellasalutebollini_2020_21Il medico risponde nati_logologo-wifi

rete-trapianto-organo-pediatricoDonazione e Trapianto di organi tessuti e cellulerete banca del sangue placentarerete malattie rarelogo interviste radiofoniche

Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2021 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.