COORDINAMENTO CENTRI PRELIEVO - SSD - PAGAMENTO TICKET e RITIRO REFERTI MOLINETTE
PAGAMENTO TICKET e RITIRO REFERTI sede MOLINETTE
Il pagamento del ticket deve essere obbligatoriamente effettuato il giorno dell'erogazione della prestazione mediante una delle seguenti modalità:
• gli appositi totem "Pago Ticket" (solo carte elettroniche no contanti) con lettura codice a barre presente sul modulo di ritiro o tessera sanitaria.
• mediante Sistema Pagamento online accessibile dalla pagina del sito
L'ammontare del ticket per analisi richieste deriva dalle disposizioni di legge ("Nomenclatore tariffario regionale" DGR n. 11-6036 del 02/07/2013 e smi - "D.D. 16 giugno 2015, n. 371 Approvazione del "Catalogo regionale delle prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale e termali").
Per eventuali esami di approfondimento è previsto l'emissione di un ticket aggiuntivo.
Il ticket non è dovuto in caso di siano riconosciute le esenzioni previste, comprese quelle per età e reddito, che devono essere riportate sull'impegnativa dal medico curante, secondo le disposizioni vigenti. I codici di esenzione devono essere indicati in maniera esplicita negli appositi spazi presenti sulle impegnative dal Medico prescrittore.
RITIRO REFERTI
I REFERTI possono essere ritirati:
- Mediante il Servizio Ritiro Referti on line www.salutepiemonte.it, previa verifica all'atto dell'accettazione e/o prenotazione, dopo aver pagato il ticket (se dovuto), avendo cura di digitare il codice PIN indicato sul modulo di ritiro.
MODALITA' e ISTRUZIONI DI PAGAMENTO
- Per gli utenti non residenti nella Regione Piemonte è indispensabile essere in possesso delle credenziali SPID.
- Presso la Segreteria del Centro Prelievi, dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 15.00
- Spedizione al domicilio mediante posta prioritaria delle Poste Italiane su richiesta dell'utente previo pagamento delle spese di consegna (2,50 euro)
- In ottemperanza alla legge sulla Privacy il ritiro dei referti relativi alle prestazioni ambulatoriali può essere effettuato esclusivamente dall'utente o da una persona che presenti opportuna delega scritta e documento di riconoscimento, fatta eccezione per il test HIV, che può essere ritirato solo dal diretto interessato.
Si ricorda che, in base alla normativa vigente, il ritiro dei referti deve avvenire entro trenta giorni dalla data stabilita; l'eventuale inosservanza comporterà l'addebito dell'intero costo della prestazione.
• RITIRO REFERTI TAO:
- Dalle h 9.00, i pazienti che NON eseguono la Consulenza possono ritirare il referto presso gli sportelli amministrativi.
- I pazienti che eseguono la Consulenza (solo dal martedì al venerdi) ritirano il referto durante la visita specialistica corredato dello schema terapeutico
Per ulteriori informazioni:
• Chiamare il numero di telefono: 011.633.7205 dalle ore 11.00 alle ore 15.00
• Scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ELOGI E RECLAMI
Eventuali elogi o reclami verbali o telefonici possono essere presentati direttamente al Direttore di Dipartimento di Medicina di Laboratorio e/o al Referente della SSD Coordinamento Centri Prelievi, disponibili per qualsiasi problema o segnalazione.
Per eventuali segnalazioni scritte ed elogi che richiedono risposta, l'utente può compilare un modulo predisposto dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico, disponibile presso l'ufficio stesso.
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