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COORDINAMENTO CENTRI PRELIEVO - SSD - MODALITA' DI ACCESSO AL CENTRO PRELIEVI sede MOLINETTE

Indice
COORDINAMENTO CENTRI PRELIEVO - SSD
MODALITA' DI ACCESSO AL CENTRO PRELIEVI sede MOLINETTE
MODALITA' DI ACCESSO AL CENTRO PRELIEVI sede REGINA MARGHERITA/SANT'ANNA
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MODALITA' DI ACCESSO AL CENTRO PRELIEVI sede MOLINETTE

TAMPONE RINO-FARINGEO PER COVID-19 (PCR SARS- Cov-2)

Presso il Centro Prelievi del presidio Molinette è possibile effettuare ambulatorialmente il Tampone Rino-Faringeo per Covid-19 (PCR SARS- Cov-2) SOLO nei casi previsti da:

- D.G.R. n. 46-1699 del 17 luglio 2020 (Prestazione a pagamento)
- Ordinanza Regione Piemonte del 12/08/2020 – Rientro da Grecia, Spagna, Croazia e Malta
- Ordinanza Regione Piemonte del 21/09/2020 - Rientro da Francia (cittadini provenienti da Parigi e dalle aree della Francia con significativa circolazione del virus: Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Ile-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra)

La prestazione è effettuabile in accesso diretto (senza prenotazione):
TUTTI I GIORNI (escluso sabato e domenica)
dalle ore 12.00 alle ore 14.00

Gli utenti che devono eseguire tale prestazione devono presentare il giorno dell'esecuzione dell'esame:

per prestazione sanitaria disciplinata da D.G.R. n. 46-1699 del 17 luglio 2020:

  • copia della documentazione di espatrio per effettuare un viaggio all'estero altrimenti precluso in assenza di certificato medico di negatività al virus SARS-COV-2
  • dichiarazione sostitutiva (che ne attesti la necessità e le relative motivazioni) del soggetto richiedente il certificato di negatività al virus SARS-COV-2 per l'accesso a prestazioni e/o servizi ovvero per l'esercizio di attività, precluse in assenza del suddetto certificato
    pdf scarica qui il modulo di dichiarazione sostitutiva (pdf - 90 KB)
  • richiesta (che ne attesti la necessità e le relative motivazioni) del medico per uno dei precedenti motivi o altri casi non connessi allo stato di salute delle persona da sottoporre al tampone.

per prestazione sanitaria disciplinata da:
- Ordinanza Regione Piemonte del 12 agosto 2020 (rientro da Grecia, Spagna, Malta e Croazia)
- Ordinanza Regione Piemonte del 21/09/2020 - Rientro da Francia (cittadini provenienti da Parigi e dalle aree della Francia con significativa circolazione del virus: Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Ile-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra)

Il referto potrà essere ritirato:

  • scaricandolo, dopo aver pagato il ticket (se dovuto), dal servizio ritiro referti on line www.sistemapiemonte.it, avendo cura di digitare il codice PIN indicato sul modulo di ritiro rilasciato in fase di accettazione, a partire dalle ore 14.00 del secondo giorno successivo alla data di esecuzione della prestazione (dopo 48 ore).
    Per gli utenti non residenti nella Regione Piemonte è indispensabile essere in possesso delle credenziali SPID.
  • presso la Segreteria del Centro Prelievi, dalle ore 14:00 alle ore 15:00 dal lunedì al venerdì, a partire dal secondo giorno lavorativo successivo alla data di esecuzione della prestazione.

Per informazioni:

  • Tel. 011/633.7205 dalle ore 11.00 alle ore 15.00
  • Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ACCESSO DIRETTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER RICHIESTE URGENTI

  • PRELIEVI:

    - DALLE 7.30 ALLE 9.00 per gli utenti non prenotati (codici U e B)
    - DALLE 9.00 ALLE 11.00 per gli utenti prenotati

- Sono GARANTITE solo le PRESTAZIONI RICHIESTE con CODICI di PRIORITA' U e B
- CASI SPECIFICI sono valutati caso per caso
- TUTTI GLI UTENTI a cui viene consentito l'accesso al centro prelievi sono SOTTOPOSTI A PRE-TRIAGE
- Gli INGRESSI sono DILAZIONATI per MANTENERE le DISTANZE di SICUREZZA
- E' CONSENTITO l'ingresso ad un UNICO ACCOMPAGNATORE solo per MINORI e/o PORTATORI di DISABILITA'
- E' CONSENTITO l'ingresso ai soli utenti con richieste di prestazioni che in base a condizioni cliniche correlate alla patologia, non sono differibili quali:
- pazienti in terapia TAO
- dosaggi farmaci antiepilettici e immunosoppresori
- follow up di pdta interni aziendali (oncologie, trapianti, etc)

  • CONSEGNA CAMPIONI: DALLE 8.00 ALLE 11.00

  • DISTRIBUZIONE CONTENITORI per RACCOLTE MATERIALI BIOLOGICI VARI: DALLE 11.00 ALLE 14.30

Sono consegnate contestualmente le modalità di raccolta da effettuarsi presso il proprio domicilio.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER TUTTE LE PRESTAZIONI NON A CARATTERE DI URGENZA

Tutte le prestazioni NON a carattere di urgenza sono prenotabili, con le seguenti modalità:

  • via FAX: con l'invio dell'impegnativa al numero: 011/633.6103
  • via E-MAIL: con l'invio dell'impegnativa all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

I dati da inviare, scritti in modo chiaro e leggibile, sono i seguenti:

  • nome e cognome
  • data e luogo di nascita
  • residenza
  • codice fiscale
  • esenzione ticket per reddito o per patologia
  • numero di telefono o, meglio, di cellulare per eventuali comunicazioni

PRELIEVI A DOMICILIO

Il prelievo a domicilio deve essere fatto PREVIA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

RICHIESTA DEL TEST HIV

Le richieste del test HIV devono essere prenotate con le modalità sopra descritte.

Le richieste del test HIV sono esenti ticket e, se richiesto, anonime; sono soggette a counseling da parte del personale sanitario, mediante opportuna informativa e firma di un consenso volto ad autorizzare l'effettuazione del test di conferma su di un nuovo campione, nel caso il test di screening risulti dubbio o positivo.

I referti possono essere inviati e/o consegnati esclusivamente al soggetto interessato e/o al medico curante nel caso il soggetto attesti l'impossibilità del soggetto di ritirare di persona il referto.

PAGAMENTO TICKET

Il pagamento del ticket deve essere obbligatoriamente effettuato il giorno dell'erogazione della prestazione presso:

  • le filiali Intesa S. Paolo S.p.A.
  • mediante pagamento ticket on line accessibile da www.cittadellasalute.to.it
  • gli appositi totem "Pago Ticket" dislocati nell'Azienda

L'effettuazione del pagamento deve essere immediatamente portata in visione agli sportelli amministrativi per la dovuta registrazione.

L'ammontare del ticket per analisi richieste deriva dalle disposizioni di legge ("Nomenclatore tariffario regionale" DGR n. 11-6036 del 02/07/2013 e smi - "D.D. 16 giugno 2015, n. 371 Approvazione del "Catalogo regionale delle prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale e termali").

Per eventuali esami di approfondimento è previsto l'emissione di un ticket aggiuntivo.

Per le prestazioni in attività libero professionale per Cliniche/Case di Cura e Strutture Sanitarie Private e Strutture Sanitarie pubbliche e private fuori Regione, è applicata una tariffa maggiorata del 5% (Delibera nr 624 del 26/06/2014 AOU Città della Salute e della Scienza: " Esami di laboratorio effettuati dal DML: approvazione tariffe aziendali per prestazioni svolte in attività istituzionale ed in regime di libero professionale - definizione modello convenzione da stipularsi con strutture pubbliche regionali e di convenzione/ accordo di collaborazione da stipularsi con strutture pubbliche extra - regionali e private. Modifiche a deliberazione nr 378 del 30/04/2014).

CONSEGNA REFERTI

I REFERTI SONO INVIATI SOLO con le seguenti modalità:

  • a mezzo di posta elettronica (EMAIL), MEDIANTE APPOSITA PROCEDURA di criptazione in ottemperanza dell'art. 13 del regolamento UE 679/2016 – INVIO E-MAIL dei referti, PREVIA SOTTOSCRIZIONE DEL MODULO DI RICHIESTA AL MOMENTO DELLA ACCETTAZIONE AMMINISTRATIVA o TRASMISSIONE DI RICHIESTA A Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Spedizione al domicilio mediante posta prioritaria delle Poste Italiane su richiesta dell'utente previo pagamento delle spese di consegna.

ELOGI E RECLAMI

Eventuali elogi o reclami verbali o telefonici possono essere presentati direttamente al Direttore di Dipartimento di Medicina di Laboratorio e/o al Referente della SSD Coordinamento Centri Prelievi, disponibili per qualsiasi problema o segnalazione.

Per eventuali segnalazioni scritte ed elogi che richiedono risposta, l'Utente può compilare un modulo predisposto dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico, disponibile presso l' ufficio stesso.



Ultimo aggiornamento ( Martedì 22 Settembre 2020 08:43 )
 
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