Regione Piemonte

Torino, lunedì 29 aprile 2024, 1403 visitatori

 

Regione Piemonte

EVENTO: Giornata Mondiale della Salute Mentale 2021

PDF  Stampa  E-mail 

open week end 2021GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE 2021


SABATO 9 Ottobre 2021 dalle 10.00 alle 13.00

 


pdf Locandina (pdf - 320 KB)

Consulenze telefoniche per donne in gravidanza e in puerperio bisognose di esporre problematiche di natura psicologica come ansia, depressione, Il servizio di consulenza telefonica può fornire uno spazio di cndivisione delle emozioni che accompagnano la gravidanza e di sostegno importante nel percorso della genitorialità.

Numero di telefono da chiamare il giorno del colloquio:  3316245539

Prenotazione obbligatoria: No

#Salute Mentale in un mondo ineguale

Fondazione Onda, in occasione della Giornata Mondiale Della Salute Mentale (10 ottobre 2021), coinvolge gli ospedali con i Bollini Rosa e i presidi dedicati alla salute mentale per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione per il trattamento e la cura della salute mentale.

A tua disposizione servizi gratuiti negli ospedali Bollini Rosa e nei presidi dedicati alla salute mentale.

La pandemia Covid-19 ha portato un aumento dei disturbi psichici, in particolare ansia, depressione, panico, disturbi del sonno e post-traumatici da stress.

Questi disturbi impattano negativamente sulla qualità di vita e sulla logevità, investendone tutti gli ambiti: personale, affettivo-familiare, socio-relazionale e lavorativo.

Per questo è importante intervenire il prima possibile: chiedere aiuto rappresenta il primo fondamentale passo per affrontare il problema.

Quali strutture hanno aderito?

Scopri qui gli ospedali Bollini Rosa e i presidi dedicati alla salute mentale che hanno preso parte all'iniziativa offrendo servizi gratuiti alla popolazione: https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/w09

Ultimo aggiornamento ( Martedì 28 Settembre 2021 08:34 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.