Regione Piemonte

Torino, martedì 14 maggio 2024, 328 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home AREA STAMPA AZIENDALE ARCHIVIO COMUNICATI STAMPA ANNO 2023 I SuperEroiAcrobatici arrivano dal cielo e atterrano all'ospedale Regina Margherita di Torino

I SuperEroiAcrobatici arrivano dal cielo e atterrano all'ospedale Regina Margherita di Torino

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 08 Maggio 2023 13:18

I SuperEroiAcrobatici arrivano dal cielo e atterrano all'ospedale Regina Margherita di Torino

Martedì 9 maggio, ore 15.00 | Piazza Polonia fronte Ospedale

Torino, 9 maggio 2023 - Saranno Capitan Marvel, Wonder Woman, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk a rendere indimenticabile il pomeriggio di martedì 9 maggio, a partire dalle ore 15, per i piccoli pazienti dei reparti all'ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino. I loro Supereroi preferiti, infatti, dopo essersi calati durante il Raduno dei Babbi Natale a dicembre, tornano a far loro una visita a sorpresa, scendendo dal tetto dall'ospedale in cui si trovano ricoverati per combattere la più importante delle loro battaglie: quella contro la malattia.

A travestirsi per regalare una giornata di svago ai bambini ricoverati saranno i volontari dell'Associazione senza fini di lucro "SEA -SuperEroiAcrobatici ODV ETS", fondata da Anna Marras, socia e Amministratrice con delega alle Risorse Umane di EdiliziAcrobatica, che, con la attiva collaborazione di Fondazione Forma, ha dato vita ad una giornata speciale di solidarietà e divertimento per i piccoli pazienti.

«Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini ed alle loro famiglie» - racconta Anna - Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: "Tu sei un supereroe! Non mollare!"»

A questo scopo Anna Marras, che spesso è protagonista delle calate dei Supereroi SEA, vestendo i panni di Capitan Marvel, accoglie sempre con gioia gli inviti che arrivano all'Associazione da tutti gli ospedali Italiani.

«Siamo felicissimi di collaborare con la Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita - FORMA ed il Torino FC, di cui EdiliziAcrobatica è sponsor di maglia, per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi» ha dichiarato Marras «Il progetto dei SuperEroiAcrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c'è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino».

"L'arrivo dei Supereroi è un momento sempre molto atteso dai bimbi in reparto, che possono così vedere dal vivo i loro beniamini. E naturalmente vederli 'volare' accresce la loro emozione. Siamo grati a SuperEroiAcrobatici per la disponibilità e sensibilità che dimostra verso l'ospedale Infantile e la nostra Fondazione. Solo facendo squadra si ottengono i risultati migliori, soprattutto quando l'obiettivo è comune: il benessere dei piccoli pazienti del Regina" – dichiara Antonino Aidala, Presidente di Forma.

Ad assistere allo spettacolo saranno presenti i bambini di alcune scuole limitrofe, amiche della Fondazione FORMA e sempre presenti in occasione del raduno dei Babbi Natale. I piccoli che assisteranno alla calata saranno coinvolti dal DJ Marco Pasquero in un flash mob sulle note della canzone Supereroi di Mr Rain.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 18 Agosto 2023 14:05 )
 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.