Disposizioni accesso volontari - visitatori - accompagnatori - caregiver
La fase epidemiologica piemontese mostra, dopo il superamento della fase pandemica, un sostanziale andamento stazionario dell'incidenza di nuovi casi e un tasso di occupazione di posti letto ordinari e di terapia intensiva COVID-19 ampiamente sotto controllo.
Dando corso all'Ordinanza del Ministero della Salute 27 dicembre 2023 recante "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'epidemia da COVID-19 concernenti l'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie " che prorogava fino al 30 giugno 2024 le misure disposte con dall'Ordinanza del Ministero della Salute 28 aprile 2023, nonché alle nuove indicazioni Circolare Ministero Salute prot. n. 19544-01/07/2024 DGPRE, si comunicano le disposizioni cui attenersi:
• è fatto divieto di accedere e/o permanere nei locali aziendali a volontari/congiunti/visitatori con sintomatologia suggestiva di patologia infettiva in atto o temperatura corporea superiore a 37,5 0 C;
• l'ingresso di volontari/congiunti/visitatori nelle strutture, nelle aree comuni e nelle camere di degenza, è consentito previa accurata igienizzazione delle mani, indossando la mascherina chirurgica in presenza di pazienti immunocompromessi e prestando attenzione ad evitare gli assembramenti in funzione degli spazi disponibili.
È ripristinato il "Regolamento per l'accesso e la permanenza dei visitatori all'interno dei reparti di degenza", che viene applicato nelle singole articolazioni aziendali compatibilmente con la situazione contingente e l'evoluzione della situazione epidemiologica.
REGOLAMENTO - 132.56 KB
Torna indietro