Regione Piemonte

Torino, lunedì 29 aprile 2024, 483 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home AREA STAMPA AZIENDALE ARCHIVIO COMUNICATI STAMPA ANNO 2023 Il PANETTONE SOLIDALE! CRAI, MAINA e ASCOM CONFCOMMERCIO TORINO E PROVINCIA per la FONDAZIONE CRESCERE INSIEME ONLUS

Il PANETTONE SOLIDALE! CRAI, MAINA e ASCOM CONFCOMMERCIO TORINO E PROVINCIA per la FONDAZIONE CRESCERE INSIEME ONLUS

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 05 Dicembre 2023 09:58

Il PANETTONE SOLIDALE! CRAI, MAINA e ASCOM CONFCOMMERCIO TORINO E PROVINCIA per la FONDAZIONE CRESCERE INSIEME ONLUS

Torino, Martedì 5 Dicembre 2023
Ogni dolce di Natale acquistato sullo Shop Online

di Fondazione Crescere Insieme ONLUS e nelle attività commerciali di Torino e Provincia aderenti all'iniziativa sono un aiuto concreto per i bambini del Reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Sant'Anna

Torino, 4 dicembre 2023

"Aiutare i bambini. C'è qualcosa di più dolce?" Il 5 dicembre, presso il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale Ospedaliera (TINO) si svolgerà la consueta cerimonia del taglio del panettone, con la nostra Madrina Alena Seredova, che sancirà l'inizio delle vendite Solidali Natalizie, che si concluderanno il 10 dicembre in Piazza San Carlo con il tradizionale appuntamento per la Città di Torino del Concerto Gospel "Sunshine Gospel Choir", il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Crescere Insieme ONLUS.

Tutto questo grazie a Sponsor d'eccezione come MAINA, CRAI ed ASCOM Torino che, in questi anni, hanno creato una sinergia vincente permettendo la realizzazione di innumerevoli progetti a sostegno dei bambini prematuri nati al Sant'Anna, polo d'eccellenza e punto di riferimento per le famiglie e i bambini in tutto il Piemonte e di tutta Italia.

"Dal 2009 ad oggi, grazie alla generosità di tutta la città, abbiamo raccolto e donato oltre 500 mila euro alla Fondazione Crescere Insieme – racconta Piero Boccalatte Ex Presidente Codè Crai Ovest – siamo molto felici di proseguire con questa tradizione natalizia e con questa collaborazione che nel tempo ha contribuito al miglioramento delle condizioni e della qualità della vita dei piccoli degenti del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale di una struttura ospedaliera fondamentale per il nostro territorio."

Grazie all'aiuto di tutti e al lavoro della Fondazione si è potuta finanziare la ristrutturazione e l'ampliamento dei Reparti di Neonatologia e Terapia Intensiva dell'ospedale, aggiornare continuamente la struttura con tutte le tecnologie necessarie e supportare lo studio scientifico nel campo della Neonatologia.

Alena Seredova, Madrina dell'iniziativa dichiara: "pensavate che quest'anno non ci fossimo? Vi siete sbagliati, arrivano i panettoni e pandoro "Due volti buoni" della Fondazione Crescere Insieme. Anche quest'anno ci siamo e abbiamo bisogno di tutti voi, grandi e piccini, anche solo un panettone può fare la differenza".

"Rinnoviamo con piacere anche quest'anno il nostro sostegno all'evento promosso dalla Fondazione Crescere Insieme Onlus – dichiara Marco Brandani, amministratore delegato di MAINA - attraverso i nostri panettoni desideriamo infatti sostenere questa iniziativa con cui si intende migliorare sempre più i percorsi terapeutici e le strutture del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Sant'Anna di Torino. Siamo sempre stati al fianco delle attività della Fondazione attraverso ciò sappiamo fare meglio, ossia i nostri dolci, e desideriamo continuare a farlo, fornendo la nostra piena collaborazione e disponibilità per la buona riuscita di un evento che unisce buona musica, atmosfera natalizia e solidarietà".

Daniele Farina, Presidente della Fondazione Crescere Insieme ONLUS commenta: "tornano anche quest'anno i nostri panettoni solidali. Il taglio del panettone sarà particolarmente emozionante poiché si svolgerà in Terapia Intensiva, la nostra casa e la nostra famiglia: con noi i nostri sponsor CRAI, MAINA e la nostra madrina Alena Seredova, uniti come una grande famiglia che abbraccia i nostri piccoli pazienti".

"Siamo orgogliosi di essere al fianco del Dipartimento di Neonatologia dell'Ospedale Sant'Anna di Torino, dove il professor Daniele Farina dirige un'equipe di grande competenza, per sostenere progetti a favore dei neonati prematuri e delle loro famiglie – sottolinea la presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia Maria Luisa Coppa -. Di fronte alle sfide attuali, soprattutto quelle relative alla salute, diventa cruciale l'impegno collettivo. Auspichiamo che la raccolta di fondi essenziali per il supporto dei neonati e per la ricerca scientifica possa essere sempre più ricca per aiutare sempre più bambini e famiglie".

 
Torna indietro


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.