DIREZIONE PROFESSIONI SANITARIE (Di.P.Sa)
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DIREZIONE PROFESSIONI SANITARIE (Di.P.Sa) |
ATTIVITA' DI RILIEVO |
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afferente alla Direzione Sanitaria d'Azienda
Direttore Struttura Complessa: Dott. Mario PALEOLOGO
SEDE E CONTATTI
Ospedale Molinette / San Lazzaro / San Giovanni Antica Sede
- Ubicazione: Corso Bramante, 88 - 10126 Torino
- Segreteria: Tel. 011.633.5322 - 4650 Fax 011.633.4669
- Orario: dal lunedì al venerdì - dalle 08.30 alle 16.00
- E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ospedale CTO
- Ubicazione: Via Zuretti, 29 - 10126 Torino - Ingresso E - 1° Piano
- Segreteria: Tel. 011.693.3382 - 3390 - Fax 011.693.3132
- Orario: dal lunedì al venerdì - dalle 08.00 alle 14.00
- Per maggiori informazioni visita la pagina Di.P.Sa CTO
Ospedale REGINA MARGHERITA/SANT'ANNA
- Ospedale S.Anna: Corso Spezia, 60 - 10126 Torino - Percorso a - 4° Piano
- Segreteria: Tel. 011.313.4298 - Fax 011.313.4172 - (Sig.ra Giuseppina D'AMATO)
- Ospedale Regina Margherita: Piazza Polonia, 94 - 10126 Torino - Percorso d - 8° Piano
- Segreteria: Tel. 011.313.5513 - Fax 011.313.5553 - (Sig.ra Nadia MARINELLO)
- Per maggiori informazioni visita la pagina Di.P.Sa. OIRM-SANT'ANNA
ATTIVITA' DI RILIEVO
La Direzione della Struttura Complessa (SC) Direzione Aziendale delle Professioni Sanitarie (Di.P.Sa.) concorre al perseguimento della mission aziendale assicurando l'appropriatezza, la qualità, l'efficacia e l'efficenza tecnico-operativa delle attività assistenziali erogate nell'ambito della prevenzione, della cura e della riabilitazione, sulla base delle funzioni individuate dalle norme istitutive dei profili professionali, nonchè degli specifici codici deontologici, integrandosi con i diversi sitemi organizzativi e professionali aziendali.
Garantisce l'attuazione dei programmi e il governo dei processi di sviluppo, gestione e valutazione del personale afferente all'interno di una strategia di decentramento organizzativo e di integrazione organizzativo – professionale.
Il funzionamento della SC Di.P.Sa. si basa prevalentemente su tre strumenti organizzativi:
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progetti che guidano l'innovazione;
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processi che regolano il funzionamento dell'attività;
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sistema di relazione che rappresenta lo stile ma anche la sostanza del funzionamento.
Al fine di rendere omogenee le procedure sanitarie – organizzative, di uniformare I criteri di organizzazione e gestione complessiva, di mantenere l'unitarietà del processo produttivo sanitario e garantire l'integrazione tra i dipartimenti, la Direzione della SC Di.P.Sa. esercita le proprie funzioni e governa i relativi processi attraverso una articolazione organizzativa su due livelli:
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il livello centrale che ha funzioni strategico programmatorie e si sviluppa sia sul piano professionale, sia sul piano dell'integrazione organizzativa;
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il livello dei dipartimenti che ha funzioni gestionali operative e si articola nelle strutture dipartimentali attraverso funzioni di coordinamento prevelantemente centrate sulla gestione del personale ed attività specifiche.
I Dirigenti infermieristici e tecnici della SC Di.P.Sa. in relazione alle scelte di programmazione e pianificazione strategica a livello aziendale, concorrono per specifiche aree dipartimentali a garantire sia la supervisione relativa alla pianificazione, programmazione e coordinamento gestionale e professionale delle risorse umane, sia alla gestione diretta/indiretta delle procedure che comportano una presa di responsabilità anche nel garantire la risposta formale a problematiche relative a:
- Medicina del Lavoro
- Fisica Sanitaria
- Procedure disciplinari
- segnalazioni URP
- controllo di gestione
- ufficio personale
- OSRU
- Accoglienza COES
Il decentramento e il conseguente sviluppo organizzativo in senso dipartimentale comportano la necessità di mantenere il governo trasversale di alcune funzioni strategiche intra–interdipartimentali attraverso la definizione di funzioni specifiche dedicate a osservatori operativamente attivati al fine di garantire il supporto alle decisioni su tematiche prioritarie (analisi/reporting e proposte di miglioramento).
I referenti/coordinatori della SC Di.P.Sa. di Dipartimento partecipano a pieno titolo alle attività dipartimentali assicurando, con autonomia organizzativa e gestionale, le funzioni di pianificazione, programmazione e controllo delle attività assistenziali e delle risorse professionali di competenza, collaborando con i diversi livelli di professionalità coinvolte, secondo le linee di indirizzo della SC Di.P.Sa e della programmazione del dipartimento.
SERVIZIO ACCOGLIENZA DEL CENTRO ONCO-EMATOLOGICO SUBALPINO (COES)
- Interno al COES – ingresso via Cherasco, 15
- Telefono accoglienza: 011.633.4790
- Orario Accoglienza: dalle ore 7.00 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì
CPSE Coordinatore: Dott.ssa Paola ROSSI
- Supporto logistico al percorso di cura per i pazienti
- Presenza di CPSE Coordinatore
- Call center per informazioni generali
- Accompagnamento ipovedenti in sinergia con Accoglienza Centrale
- Servizio rilascio carrozzine
- Trasporto carteggi e materiale biologico
- Supporto logistico presso il COES per eventi aziendali rivolti ai pazienti e familiari
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