Regione Piemonte

Torino, lunedì 29 aprile 2024, 624 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home

Inaugurazione del Centro Regionale Grandi Ustionati

PDF  Stampa  E-mail 

Alla presenza di Piero Fassino, Angelo Del Favero e Maurizio Stella il 7 dicembre 2012 è stato inaugurato il nuovo Centro regionale Grandi ustionati dell'ospedale CTO dell'Azienda Città della Salute e della Scienza di Torino.

La nuova struttura per i grandi ustionati del Cto è stata inaugurata dai vertici della Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza e dal governatore del Piemonte Roberto Cota. Il nuovo centro, su 1.150 metri quadrati, comprende un'area per 4 pazienti in terapia intensiva, un'altra con 8 posti letto in terapia semi-intensiva, un reparto chirurgico, un blocco di studi medici. Il 70 per cento della spesa per il nuovo centro è stato sostenuta con fondi privati. In questo modo passano da 8 a 12 i posti letto nel Centro Grandi Ustionati del Cto di Torino. Il costo della ristrutturazione della struttura è stato di 4,5 milioni di cui 3,5 forniti dalla Compagnia di San Paolo e 1 dalla Regione Piemonte.

Questo contributo ha permesso di adeguare la risposta del Centro, riferimento regionale per tali patologie, alle esigenze cliniche che si manifestano dalla fase di ricovero fino al completamento della fase riabilitativa, ottimizzando così la cura e l'assistenza a questi pazienti. L'intervento ha inoltre consentito l'accreditamento del Centro e della Banca della Cute come strutture di eccellenza nazionale in questo settore.

Photo gallery

 

Rete Oncologicaprogettoninfea-banner-145x63-cittadellasalutebollini rosa 2024 2025nati_logologo-wifi

rete-trapianto-organo-pediatricoDonazione e Trapianto di organi tessuti e cellulerete banca del sangue placentarerete malattie rarelogo interviste radiofoniche

Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.