Regione Piemonte

Torino, sabato 27 aprile 2024, 3611 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home TELEVISITA

Televisita

Dato il perdurare dell'emergenza pandemica da virus SARS-Cov2, viste le Linee di indirizzo nazionali in Telemedicina del Ministero della Salute (2014) e la DGR 6-1613 del 3.07.2020 della Regione Piemonte, la Città della Salute e della Scienza di Torino può eseguire prestazioni di consulenza anche da remoto (televisita).
La televisita, se condotta in condizioni tecniche adeguate, assolve alle stesse funzioni della visita in presenza ovvero consente di emettere un referto medico e di prescrivere con impegnativa dematerializzata eventuali esami diagnostici.
Durante la televisita, qualora il medico ritenga che la modalità telematica non sia idonea per portare a termine la prestazione, verrà proposto di interrompere il colloquio e verrà prenotata una visita in presenza nel più breve tempo possibile.
Nelle more dell'attivazione di una piattaforma aziendale dedicata, la televisita avviene in tempo reale con applicativo Webex: il link per l'accesso alla stanza virtuale verrà inviato via e-mail poco prima dell'appuntamento.
È fatto divieto di registrazione della televisita.
Al termine della prestazione, verrà chiesto agli utenti di rispondere ad un breve questionario anonimo di valutazione della consulenza.

Per maggiori informazioni leggere la note informative di seguito.

1 TELEVISITA CENTRO ESPERTO MALATTIE EMORRAGICHE CONGENITE (MEC) IN ETÀ PEDIATRICA E DELLA DONNA IN GRAVIDANZA E AMBULATORIO TAO 670
2 TELEVISITA REGINA MARGHERITA 2354
 

Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Meccanismo di Feedback |Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2024 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.