Regione Piemonte

Torino, lunedì 08 agosto 2022, 925 visitatori

 

Regione Piemonte

Sei qui: Home ARCHIVIO EVENTI DAL 2020 AL 2021 Dettaglio evento :: SEMINARIO: La gestione delle neoplasie endometriali (...)

[ Indietro ]PDFStampaE-MailvCal/iCal

SEMINARIO: La gestione delle neoplasie endometriali (...)

Data:
Ven 15-ott-2021
Orari:
14:00 alle 17:30
Luogo:
Aula Dellepiane - Presidio Sant'Anna
Indirizzo:
Via Ventimiglia, 3 - Torino

Informazioni aggiuntive

locandinaLa gestione delle neoplasie endometriali tra controversie e innovazione.

Seminario in memoria del Dott. Sergio Gribaudo

 

pdf Programma (pdf - 273 KB

 

 

Razionale

La gestione delle neoplasie endometriali è in evoluzione sulla base sia dei nuovi parametri di anatomia patologica che delle tecniche chirurgiche per non parlare delle terapie mediche in via di attivazione.

Questo fatto di per sé positivo rende spesso difficile la gestione delle pazienti nella pratica clinica quotidiana in assenza di dati certi e con solida evidenza, con conseguenti discussioni di non facile gestione in ambito del GIC di competenza.

Considerato che vengono trattati oltre 100 casi/anno ben si comprende come il tema sia attuale e di interesse pratico. Abbiamo presentato in sede internazionale i dati conclusivi sulle modalità di follow up (studio TOTEM) e desideriamo condividere questo risultato con molti di voi che hanno visitato e gestito pazienti arruolate in questo studio.

Questa iniziativa in ricordo del nostro amico e collega Sergio Gribaudo, non vuol essere un congresso ma uno spazio di discussione tra pari introdotta da brevi presentazioni fatte dai Colleghi che hanno raccolto i dati su alcuni punti, es linfonodo sentinella o anatomia patologica, per poi permettere a ognuno dei partecipanti di contribuire attivamente alla definizione del problema.

A Sergio Gribaudo


Note Legali | Dichiarazione di accessibilità | Credits |Guida alla navigazione del sito | Cookie Policy

Copyright © 2022 A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: corso Bramante, 88 - 10126 Torino | Cod. fiscale - P. IVA: 10771180014.