- Data:
- Mer 05-giu-2024
- Luogo:
- AULA MAGNA Presidio CTO
- Indirizzo:
- Via Zuretti 29 Torino
Informazioni aggiuntive
Il corso è diretto a tutte le figure professionali sanitarie (Medici ed Infermieri) afferenti alla A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino comprendendo le specialità mediche e chirurgiche, specie in ambito ortopedico.
La sepsi e lo shock settico costituiscono un problema emergente di salute pubblica, sempre più diffuso e contrastato dalla crescente farmacoresistenza.
La precoce individuazione rappresenta da sempre una sfida per il clinico in qualsiasi ambito si trovi ad operare, considerando che il precoce trattamento rimane la strategia da perseguire al fine di garantire la sopravvivenza del paziente.
A tale scopo, in questo corso saranno affrontate oltre alle tematiche introduttive ritenute fondamentali, anche i metodi da utilizzare come ausilio per l'individuazione precoce del paziente potenzialmente settico, specie in ambito ortopedico, nonché le strategie terapeutiche in ambito intensivistico. Verrà, inoltre, presentato un update in merito alle artropatie di origine settica quale potenziale causa di shock settico.
INFORMAZIONI:
Pinto Tiziana - Telefono: 0116933359
e-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.